Dolore al petto e febbre alta: muore una 25enne prossima al matrimonio

Tragedia nel casertano, muore all’improvviso Mara Zara, una ragazza 25enne prossima al matrimonio. Lavorava come infermiera a Padova.

Dolore al petto e febbre alta, muore 25enne prossima al matrimonio - meteoweek.com
Dolore al petto e febbre alta, muore 25enne prossima al matrimonio – meteoweek.com

A Casal di Principe, in provincia di Caserta, la città piange la scomparsa improvvisa di Mara Zara, una giovane 25enne che lavorava come infermiera a Padova.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA >  CLICCA QUI

La ragazza è venuta a mancare dopo diversi giorni di ricovero in ospedale. Ieri le sue condizioni di salute si sono aggravate e poi la situazione è precipitata fino alla morte cerebrale.

A stroncare la ragazza non sarebbe stato, però, il Coronavirus ma un’infiammazione del muscolo cardiaco, che ha fatto subentrare altre complicazioni. La giovane era stata ricoverata con dei forti dolori al petto e una febbre molto alta.

LEGGI ANCHE > Russia: iniziati i test per un vaccino contro il coronavirus

Dopo alcune ore di osservazione i medici hanno subito capito che non si trattava di un caso di contagio di Covi-19 ma di una miocardite, un’infiammazione del cuore associata a infezioni virali.

LEGGI ANCHE > Coronavirus e scuola: perché gli studenti non si devono preoccupare

Mara Zara era laureata in Scienze infermieristiche e prestava servizio in un’azienda ospedaliera di Padova. La giovane si sarebbe dovuta sposare nei prossimi mesi, ma purtroppo la malattia l’ha portata via prematuramente.

LEGGI ANCHE > Sardegna, la scomparsa dei fratelli Mirabello: due fermi per omicidio

La sua scomparsa lascia nello sconforto la famiglia e il fidanzato, e tutti gli amici, che ieri hanno inviato messaggi di affetto e solidarietà per far sentire la loro vicinanza a madre, padre e compagno, che l’avrebbe portata all’altare dopo la fine dell’epidemia di Coronavirus.

Dolore al petto e febbre alta muore 25enne prossima al matrimonio - meteoweek.com
Dolore al petto e febbre alta muore 25enne prossima al matrimonio – meteoweek.com

Casal di Principe e Padova sono sotto choc per l’accaduto. Mara Zara era, come tutti gli altri colleghi, impegnata nella lotta contro il Coronavirus e, prima del ricovero, aveva prestato servizio nell’azienda sanitaria padovana per dare una mano a tutti coloro che erano risultati positivi al Covid-19.

LEGGI ANCHE > Coronavirus: la situazione in Cina e Corea del Sud

Sono molti i messaggi inviati anche da conoscenti e colleghi della struttura sanitaria in cui lavorava o che Mara aveva conosciuto durante i corsi e il tirocinio. E’ davvero difficile non restare colpiti da una tragedia come questa, soprattutto in un momento critico e con un’emergenza in corso, che mette a dura prova la speranza di tutti.

Impostazioni privacy