Coronavirus: la situazione in Cina e Corea del Sud

Wuhan, il focolaio della pandemia del coronavirus, non ha riportato nuovi contagi per il secondo giorno di fila: ecco com’è la situazione in Asia.

Coronavirus: la situazione in Cina e Corea del Sud – meteoweek

I casi confermati sono saliti a 80.967 totali, comprensivi di 6.569 pazienti ancora sotto trattamento medico, di 3.248 morti e di 71.150 persone dimesse dagli ospedali, che hanno spinto la quota dei guariti all’87,8%. A Wuhan focolaio del coronavirus non ci sono nuovi casi, per il secondo giorno di fila.

Leggi anche –> Coronavirus, Argentina: nuovi casi e la decisione del Presidente Fernandez

In Cina 39 nuovi casi importati – meteoweek

In Corea del Sud, invece, sono scesi sotto quota 100, a 87, all’indomani dell’impennata inattesa a 152: il Korea Centers for Disease Control and Prevention ha aggiornato i contagi a 8.652, in base ai dati della fine di giovedì. Sono 3 i nuovi decessi, per 94 totali, in gran parte registrati della popolazione più anziata già affetta da altre gravi patologie, come il cancro. Forse la situazione è finalmente in remissione.

Leggi anche –> Coronavirus, Usa i casi sono raddoppiati in 24 ore

La Cina rialza la testa dopo mesi – meteoweek

La Cina finalmente riesce a rialzare la testa dopo mesi di isolamento. Nel mondo oltre diecimila persone hanno perso la vita a causa della pandemia di Covid-19. E’ quanto emerge dal bilancio della John Hopking University che si basa su dati dell’Oms e su altre fonti. Il tragico traguardo si raggiunge quasi tre mesi dopo che il virus è stato isolato per la prima volta a Wuhan, capoluogo della provincia cinese dello Hubei. E Ora? Cosa ci aspetta?

Impostazioni privacy