Lollipop, che fine hanno fatto? Ecco come sono diventate oggi e cosa fanno

Sono nate come la risposta italiana alle Spice Girls, le Lollipop. Un gruppo musicale tutto al femminile che ha preso vita grazie al programma musicale Popstars. Una vera meteora. Ma che fine hanno fatto? Come sono e che cosa fanno oggi?

Nate “Popstars” in un Talent televisivo

Sono nate più di 15 anni fa come una vincente risposta Made in Italy della Spice Girls, le Lollipopo, band tutta al femminile, formata da Marta Falcone, Marcella Ovani, Veronica Rubino, Roberta Ruiu e Dominique Fidanza. Sono state un fenomeno del momento, o meglio un’autentica meteora. Il loro successo è nato in seguito alla loro partecipazione al programma di Italia 1 Popstars, con la conduzione di Daniele Bossari, che è andato in onda nel 2001. Lo scopo principale della trasmissione, tratta da un format neozelandese, poi riadattato nel nostro Paese, era proprio quello di scoprire dei talenti all’interno del vasto mondo delle sette note, per creare poi una band. E le vincitrici sono risultate proprio loro, che hanno scelto come nome per il loro gruppo quello di Lollipop.

Leggi Anche -> Conoscete la figlia di Daniele Bossari e Filippa Lagerbäck? Copia della mamma

Leggi Anche -> Daniele Bossari, il duro racconto del conduttore: “Volevo togliermi di mezzo, poi la rinascita”

Una successo immediato ma “lampo”

In seguito alla loro partecipazione a Popstars hanno vissuto un incredibile successo con il singolo Down Down Down, che è diventato in men che non si dice Disco di Platino. Ma Popstars, il loro primo album ufficiale non ha riscontrato lo stesso successo, così come il loro secondo singolo Don’t Leave Me Now. Inoltre quando nel 2002 hanno tentato di risollevare nuovamente le sorti con la partecipazione al Festival di Sanremo con il pezzo Batte Forte, sono ritornate a casa con la coda fra le gambe! Un penultimo posto in classifica è stato il loro magro risultato. E nonostante il rilancio del primo album, con tanto di doppio CD  e remix di alcuni loro pezzi, che è andato piuttosto bene, la fortuna le ha nuovamente abbandonate: difatti Together, il loro secondo full lenght, è stato un flop! Ed è stato in seguito a questi continui insuccessi che il gruppo si è sciolto nel 2005.

Leggi Anche -> Gemma Galgani quarantena devastante | Dama allo stremo senza Uomini e Donne

Leggi Anche -> A Roberta Di Padua piacciano le ragazze? La confessione della dama di Uomini e Donne | Video

Varie reunion, per nulla trionfali

Tuttavia, visto che i fan continuavano a richiedere sui Social di rivederle cantare tutte insieme, le ragazze, eccetto Dominique Fidanza, hanno deciso di dare atto a una nuova reunion. Peccato che i loro sostenitori siano rimasti delusi dalla loro rentrée. Hanno partecipato a diversi programmi TV come Matricole e Meteore, oltre che a I Migliori Anni e a Pomeriggio Cinque. Rimaste in tre, Veronica, Marcella e Mara, si sono esibite anche nel 2016 nel Queer di Milano. Hanno anche pubblicato un nuovo singolo, ma senza riscontrare successo. E oggi le loro strade si sono definitivamente divise.

Leggi Anche -> Joe Bastianich, la confessione: “Mia moglie mi buttò fuori di casa”

Leggi Anche -> Joe Bastianich stronca Amici Celebrities | Ricordi non piacevoli

Roberta Ruiu, la vera “star”

Di tutte e cinque, l’unica veramente che ce l’ha fatta nel mondo dello spettacolo, accantonando però la musica, per lo meno in veste di cantante, è stata Roberta Ruiu, la quale dopo aver avuto diverse esperienze in TV, tra cui la conduzione di Hard Rock Cafè On Stage, sul canale Musica Channel di Sky Italia nel 2004, ha poi partecipato a Uomini & Donne, in qualità di corteggiatrice. Al centro del gossip per le sue storie d’amore, lo è stata attualmente per lo più per la sua chiacchierata e possibile liason con Joe Bastianich. I due sono stati beccati in alcuni locali della Milano “da bere”.

Marcella e “le altre”, tra musica, fashion e “assicurazioni”

Anche a Marcella Ovani le cose non sono andate poi così male: dopo aver condotto nel 2005 il programma Free Pass, e aver tentato nuovamente la carriera musicale ai provini di X Factor, che non ha passato, ha aperto un canale Youtube dove si presenta col nome di MarcyPop. Oggi, dopo essere stata al centro del gossip per un suo presunto flirt con il dj Gabry Ponte, vende borse da donna in un noto show room di Milano. Pure Veronica Rubino ha cercato di mantenersi a galla nel mondo della musica, fondando una sua etichetta discografica, con la quale produce giovani disc jockey di musica House. Ha pubblicato una cover di Beyonce, senza successo. Anche altre sue apparizioni live non sono state giudicate degne di nota.

Vai alla Home di MeteoWeek Gossip -> clicca QUI

Marta Falcon, dopo lo scioglimento della band, ha pubblicato altri nuovi singoli, senza infamie e senza lode, pertanto ha deciso di abbandonare il mondo musicale per iniziare a gestire una società di Assicurazioni. Infine Dominique Fidanza non ha mai abbandonato il mondo delle sette note e con il nome d’arte Domy Fidanza ha proseguito la sua carriera. Diventata solista e anche voce del gruppo Fugain & Pluibus, ha poi collaborato con grandi star internazionali come Rihanna, James Blunt e Zucchero.

Impostazioni privacy