Coronavirus, Roberto Burioni contro Christian Jessen: “È un idiota”

Il virologo Roberto Burioni ha deciso di rispondere per le rime alle dichiarazioni del dottor Christian Jessen. Il medico britannico, infatti, aveva affermato che il popolo italiano stesse usando l’emergenza coronavirus come una scusa per una lunga siesta.

Roberto Burioni e Christian Jessen

Le dichiarazioni del virologo Burioni

Parole, quelle del dottor Christian Jessen di “Malattie imbarazzanti” che non sono passate di certo inosservate e che hanno suscitato molta indignazione. Il virologo Burioni, che ha sempre sostenuto che il coronavirus non debba essere sottovalutato, ha quindi deciso di rispondere attraverso un post su Facebook alle dichiarazioni di Christian Jessen. A tal proposito su Facebook ha scritto:

“Non è il momento delle polemiche, ma quando un cretino insulta gravemente tutto un popolo che sta lottando per la propria vita, con oltre mille persone morte e altrettante in rianimazione, non si può tacere. Non so se questo programma sia in qualche canale italiano: se così fosse dobbiamo pretendere che sia sospeso immediatamente. Infine, ricordiamoci che ci sono cose peggiori che prendere il coronavirus, tipo nascere con un cervello simile a quello di questo idiota. E in questo specifico caso “idiota” non è un insulto, ma una diagnosi gratuita. Vergogna!”.

Leggi Anche –>Coronavirus, ex cantante di Amici choc: “Ce lo meritiamo

Leggi Anche –>Christian Jessen: “Italiani usano il Coronavirus per non fare nulla”

Christian Jessen – Foto fornita da Stuart C. Wilson/ Credits: Getty Images

Le scuse di Christian Jessen

Il dottor Christian Jessen, laureato in medicina presso l’University College London, nel corso di un’intervista radiofonica in cui ha parlato del Covid 19, aveva asserito che, secondo lui, gli italiani stessero sfruttando l’emergenza Coronavirus per non lavorare.

Leggi Anche –>Crisi ad Amici 19 e contatti con l’esterno | Le conseguenze del Coronavirus sulla scuola

Leggi Anche –>Uomini e Donne chiude | Maria De Filippi fermata dal Coronavirus

In seguito Christian Jessen ha cambiato idea e ha chiesto scusa per le sue dichiarazioni. A tal proposito ha affermato: “Per quanto riguarda i miei commenti sull’epidemia di coronavirus in tutto il mondo e la situazione in Italia: ho sbagliato, lo ammetto. Ho cercato di sdrammatizzare il panico. Ad oggi riconosco che la mia osservazione era insensibile e devo scusarmi per qualsiasi offesa abbia causato. Spero possiate perdonarmi, ora comprendo che era offensivo”.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

Per poi aggiungere: “Come medico, il mio lavoro è essere onesto e cercare di portare luce nella vita delle persone. I miei pensieri sono rivolti a tutti coloro che sono colpiti dal virus e a coloro che stanno lavorando duramente per aiutare tutti a superare questo momento difficile. In questo momento non sto usando molto i social media, quindi tenete presente che forse non vedrò le vostre risposte. Sto lottando per conservare la mia salute mentale e Twitter non è il posto migliore dove trovarsi adesso. Tornerò quando starò meglio”.

Christian Jessen – Foto fornita da Anthony Harvey/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy