“Il principe Filippo è morto. La regina costretta al silenzio” | Bomba dall’Inghilterra

2020 davvero orribile per la regina Elisabetta. Dopo la positività del principe Carlo al Coronavirus, anche il principe Filippo sarebbe deceduto.

Queen Elizabeth II and Prince Philip, Duke of Edinburgh (Photo by Oli Scarff/Getty Images)

Se per la regina Elisabetta il 1992 è stato un Annus Horribiis, è perché non poteva prevedere quello che sarebbe successo nel corso di questo 2020. In soli tre mesi è successo di tutto e l’ultima voce la vorrebbe addirittura vedova.

Leggi anche —-> Coronavirus, Regina Elisabetta in fuga da Buckingham Palace

Leggi anche —->  Coronavirus, misure straordinarie per la Regina Elisabetta | Il piano

Il principe Filippo è morto. Ma la Regina non può dirlo

Secondo i tabloid britannici, il marito della regina, il duca Filippo d’Edimburgo, sarebbe morto nei giorni scorsi. Da tempo, dopo un intervento chirurgico, viveva nella residenza di Sandringham. Nei giorni scorsi, quando la regina aveva lasciato Buckingham Palace per auto-isolarsi a Windsor, i giornalisti riportarono che il marito l’avrebbe raggiunta, trasportato via elicottero.

https://www.instagram.com/p/B97Au1YnjDm/?utm_source=ig_web_copy_link

Un comunicato,  pubblicato anche sul profilo Instagram ufficiale della Corona, attestava che il principe si trovata a Windsor con la moglie ma da allora di lui non si è saputo più nulla. La morte del principe, sopravvenuta per un improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute, risalirebbe ad alcuni giorni fa ma per ragioni di stato la regina sarebbe costretta al silenzio.

Le ragioni del silenzio

Il perché non è difficile da immaginare: a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al dilagare del Coronavirus, non è possibile celebrare funerali. Come potrebbero reagire i sudditi? Si accalcherebbero, rendendo vane le misure di contenimento.

Leggi anche —-> Coronavirus, Principe Carlo positivo: trema Buckingham Palace

Leggi anche —-> Coronavirus, il messaggio preoccupante della Regina | William si fa avanti

Il principe Carlo positivo al Coronavirus

Il rumor circa la morte del principe Filippo segue solo di poche ore la clamorosa notizia che il principe Carlo, l’erede al trono, è risultato positivo al test del Coronavirus. Il principe di Galles è attualmente in quarantena al castello di Balmoral insieme alla moglie, Camilla di Cornovaglia, che sottoposta a tamone è risultata invece negativa.

Il Coronavirus e la… Corona

Nel corso delle ultime settimane, Carlo ha avuto contatti con la madre, la regina Elisabetta, i figli Harry e William, Kate Middleton e probabilmente anche i nipoti. Lo stesso principe Harry è venuto in contatto con Idris Elba e Sophie Trudeau, la moglie del premier canadese, entrambi risultati positivi. Non stupisce dunque che la moglie del principe, Meghan Markle, sia preoccupata anche per il figlio, il piccolo Archie Harris.

Queen Elizabeth II sits with Prince Philip, Duke of Edinburgh (Photo by Ray Collins – WPA Pool/Getty Images)

2020, Annus più che Horribilis

Dall’inizio dell’anno la sovrana ha dovuto affrontare, in successione: gli strascichi dello scandalo Epstein che ha coinvolto il figlio Andrea, lo step back, praticamente il “divorzio” dalla famiglia reale, del principe Harry e della moglie Meghan Markle, le tensioni familiari legate o conseguenti a questa decisione, il divorzio del nipote Peter Phillips. In ultimo, la positività al virus del figlio e – forse – la morte del marito.

Vai alla Home di Meteoweek Spettacolo: clicca qui

L’età avanzata del principe Filippo, che avrebbe compiuto cento anni nel 2021, e le sue precarie condizioni di salute, oltre al silenzio che ha circondato il suo arrivo a Windsor, rendono plausibili congetture sulla sua morte. Ma la Corona non si è ancora espressa in merito.

Impostazioni privacy