Miley Cyrus rivela che Hilary Duff è stata la sua fonte d’ispirazione

Le due ex star di Disney Channel si sono ricongiunte durante l’episodio di mercoledì di Bright Minded: Live With Miley, il talk show live sul profilo Instagram della Cyrus.

“Non sarei mai stata seduta qui, capace di essere una luce se non fosse stato per te e per avermi mostrato come farlo.” – ha detto la cantante a Hilary Duff.

Miley Cyrus racconta perché è approdata ad Hannah Montana

Durante il live su Instagram, Miley Cyrus ha detto alla Duff che l’unica ragione per cui lei ha ottenuto il ruolo di protagonista nella serie targata Disney Channel, Hannah Montana, è perché voleva “copiare” l’aura di Lizzie McGuire.

La cantante ventisettenne ha esordito ricordando come fosse una grande fan della Duff, prima di approdare all’iconico ruolo. “Volevo dire che sono stata al tuo concerto” – ha spiegato la Cyrus – “quando avevo 11 anni e che indossavo una gonna a scacchi e un paio di UGG perché tu indossavi una gonna a scacchi e un paio di UGG”.

Leggi anche -> Alan Menken esegue al pianoforte un mashup dei brani celebri della Disney

Leggi anche -> #iorestoacasa con MeteoWeek | i 5 migliori live action della Disney

“E, dai posti appollaiati dove mi trovavo, speravo che mi notassi” – ha continuato la cantante – “e mi dicessi tipo “Hey ragazzina, begli UGG!” Non so a cosa stessi pensando, ma ero ossessionata dalla tua t-shirt. Era accecnte e c’era scritto “Nashville”, e io immediatamente sono andata a comprare un attacca-pailettes e sono stata alzata tutta la notte addobbandola con ogni cosa che possedevo.”

Miley Cyrus e Hilary Duff si sono ispirate a vicenda

La Cyrus racconta anche di essere volata a Los Angeles non appena si è presentata l’occasione, ossia il provino per la Disney, conclusosi con l’ottenimento del ruolo di Hannah Montana.

“Ma l’unica ragione per cui lo volevo era perché così avrei potuto fare tutto quello che facevi tu. Per cui davvero, non credo di aver dato chissà cosa col mio essere attrice e cantante. Io volevo solo copiare te, a ogni costo.”

“Per questo volevo dirti grazie ancora una volta per avermi ispirata” – così ha concluso la Cyrus.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Dal canto suo la Duff, non ha altro che parole gentili per la sua fan e collega: “Prima di tutto sei così dolce, e io sento di conoscerti da tantissimo tempo. Solo ad ascoltarti avverto una luce così forte dentro di te e hai fatto delle scelte tanto coraggiose che tu sei una fonte di ispirazione per me e per tutti noi – e continuerai a esserlo”.

Impostazioni privacy