Patty Jenkins | la regista spiega perché ha rinunciato alla regia di Thor

Patty Jenkins, la regista che ha raggiunto il successo mondiale con il film dedicato a Wonder Woman, avrebbe dovuto debuttare nel mondo dei cinecomic già anni prima con Thor: The Dark World. Adesso la Jenkins spiega perché decise di rifiutare la regia del film Marvel.

Patty Jenkins ha svelato i motivi per cui ha rinunciato anni fa alla regia di Thor: The Dark World, film Marvel che avrebbe dovuto rappresentare il suo debutto nel mondo dei cinecomic.

Patty Jenkins | perché rifiutò Thor

La regista, intervistata da Vanity Fair, ha spiegato: “Non credevo che sarei riuscita a realizzare un buon film con la sceneggiatura che stavano progettando di realizzare. Ho pensato che sarebbe sembrata colpa mia se il risultato non fosse stato all’altezza delle aspettative”. La Jenkins pensava infatti che la gente avrebbe risposto così ad un eventuale insuccesso del film: “È stato diretto da una donna e per questo il film non è come sarebbe dovuto essere”.

I dubbi della regista

La regista di Wonder Woman, attualmente impegnato nella realizzazione del sequel con Gal Gadot, ha ricordato: “Non puoi girare film se non ci credi. L’unico motivo per farlo sarebbe stato per dimostrare agli altri che potevo. Ma non avrei dimostrato nulla se non avesse avuto successo. Non penso che avrei avuto un’altra chance. E quindi sono incredibilmente grata”.

Leggi anche -> Coronavirus | l’uscita al cinema di Wonder Woman slitta ad agosto

Nessun rimpianto

Patty Jenkins ha poi parlato della Marvel, dichiarando: “Non ho nulla di negativo da dire perché, onestamente, mi hanno dato inizialmente quella possibilità e non era di moda farlo. Hanno trovato il regista giusto per Thor. Taika Waititi è così perfetto per Thor. Amo Ragnarok. La sua atmosfera era perfetta ed era in puro stile Taika”. Come noto, infatti, la Jenkins anni dopo quella prima offerta, è poi passata alla concorrente Warner/DC per dirigere il film dedicato a Wonder Woman. Il sequel, Wonder Woman 1984, arriverà nei cinema americani il prossimo 14 agosto.

Impostazioni privacy