Principe Carlo positivo al Coronavirus, parla una fonte: “Camilla intanto…”

La notizia della positività del principe Carlo al Coronavirus ha scosso la famiglia reale britannica. Ma come sta l’erede al trono? E sua moglie Camilla?

Prince Charles, Prince of Wales and Camilla, Duchess of Cornwall (Photo by Paul Ellis – WPA Pool/Getty Images)

Da diversi giorni il principe di Galles e la sua consorte, Camilla di Cornovaglia, non si trovano più a Londra: quando la regina Elisabetta e il duca Filippo d’Edimburgo hanno raggiunto la tenuta di Windsor, rispettivamente da Buckingham Palace e Sandringham, Carlo e Camilla si sono trasferiti in quella di Balmoral, in Scozia.

Carlo d’Inghilterra: dove trascorre la quarantena?

I due vivono nel buen retiro del principe, il cottage di Birkhall, o meglio vivevano: erano già in Scozia quando è giunto l’esito del tampone Covid-19 fatto dal principe, che ha rivelato la positività dell’erede al trono. Carlo ha dunque preferito trasferirsi in un’altra ala della tenuta per preservare la salute di Camilla, che comunque è risultata negativa al tampone.

Leggi anche —-> Coronavirus, Principe Carlo positivo: trema Buckingham Palace

Leggi anche —-> Coronavirus, la Regina Elisabetta non ha paura: il portavoce spiega tutto

Il principe positivo: lo ha contagiato Alberto di Monaco?

Quando può essere stato contagiato il principe Carlo? E come? Molti hanno sottolineato la compresenza del principe di Galles e del principe Alberto di Monaco al Wateraid Event a Londra, ma il sovrano monegasco ha spiegato che pur essendo stati nella stessa stanza, non hanno mai avuto contatti diretti, anche se hanno cenato uno di fronte all’altro.

Le condizioni dell’erede al trono

Ma come sta il principe Carlo? Sembra che le sue condizioni siano buone, compatibilmente con l’infezione contratta e infatti continua a lavorare. È rimasto colpito dai messaggi d’affetto e vicinanza dei sudditi e li ha ringraziati con un post sul profilo Instagram ufficiale di Clarence House (leggilo qui)

https://www.instagram.com/p/B-PjZ9sAw-w/?utm_source=ig_web_copy_link

Come sta Camilla?

Il magazine People racconta che il principe e Camilla sono tranquilli “C’è la volontà di mantenere la calma e andare avanti” e in particolare la duchessa di Cornovaglia è preoccupata come ogni moglie per le condizioni del marito ma tutto sommato ottimista, dice una fonte.

Prince Charles, Prince of Wales and Camilla, Duchess of Cornwall (Photo by Chris Jackson/Getty Images)

Quarantena reale: dove la trascorrono i reali inglesi?

Sicuramente c’è molta preoccupazione anche tra gli altri membri della famiglia Windsor, acuita dal fatto che per ragioni di stato e precauzionali nessuno può avere contatti stretti con il principe Carlo: la regina Elisabetta e il principe Filippo sono a Windsor, come il principe Andrea e il principe Edoardo con la famiglia.

Leggi anche —-> Regina Elisabetta, profezia che fa tremare: “Morirà con un virus”

Leggi anche —-> Coronavirus, Harry e Meghan scappano dal Canada: la destinazione

Il principe William e Kate Middleton sono invece nella loro residenza nel Norfolk, Anmer hall, che si trova nella tenuta di Sandringham. Il più lontano è il principe Harry, cui la moglie Meghan Markle avrebbe proibito il rientro in Gran Bretagna per stare vicino al padre.

Vai alla Home di Meteoweek Spettacolo: clicca qui 

I duchi del Sussex non sono neppure più a Vancouver: hanno lasciato il Canada per Los Angeles, dove trascorreranno la quarantena accanto alla madre di Meghan, Doria. In famiglia, ma di uno solo della coppia.

 

 

Impostazioni privacy