Principe Carlo positivo al Coronavirus, parla una fonte: “Camilla intanto…”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:30

La notizia della positività del principe Carlo al Coronavirus ha scosso la famiglia reale britannica. Ma come sta l’erede al trono? E sua moglie Camilla?

Prince Charles, Prince of Wales and Camilla, Duchess of Cornwall (Photo by Paul Ellis – WPA Pool/Getty Images)

Da diversi giorni il principe di Galles e la sua consorte, Camilla di Cornovaglia, non si trovano più a Londra: quando la regina Elisabetta e il duca Filippo d’Edimburgo hanno raggiunto la tenuta di Windsor, rispettivamente da Buckingham Palace e Sandringham, Carlo e Camilla si sono trasferiti in quella di Balmoral, in Scozia.

Carlo d’Inghilterra: dove trascorre la quarantena?

I due vivono nel buen retiro del principe, il cottage di Birkhall, o meglio vivevano: erano già in Scozia quando è giunto l’esito del tampone Covid-19 fatto dal principe, che ha rivelato la positività dell’erede al trono. Carlo ha dunque preferito trasferirsi in un’altra ala della tenuta per preservare la salute di Camilla, che comunque è risultata negativa al tampone.

Leggi anche —-> Coronavirus, Principe Carlo positivo: trema Buckingham Palace

Leggi anche —-> Coronavirus, la Regina Elisabetta non ha paura: il portavoce spiega tutto

Il principe positivo: lo ha contagiato Alberto di Monaco?

Quando può essere stato contagiato il principe Carlo? E come? Molti hanno sottolineato la compresenza del principe di Galles e del principe Alberto di Monaco al Wateraid Event a Londra, ma il sovrano monegasco ha spiegato che pur essendo stati nella stessa stanza, non hanno mai avuto contatti diretti, anche se hanno cenato uno di fronte all’altro.

Le condizioni dell’erede al trono

Ma come sta il principe Carlo? Sembra che le sue condizioni siano buone, compatibilmente con l’infezione contratta e infatti continua a lavorare. È rimasto colpito dai messaggi d’affetto e vicinanza dei sudditi e li ha ringraziati con un post sul profilo Instagram ufficiale di Clarence House (leggilo qui)

View this post on Instagram

“This is a hard time for everyone, as we are all asked to stay at home to stay safe. But for some of you it is even harder, because home is not a safe place. I can only imagine that being asked to stay there could feel very isolating and frightening for you and your family. It may mean spending more time with the person who is harming you. If this is your situation, or you are worried about someone else, I want you to know that you are not alone. Even if you cannot leave your home, you can call the National Domestic Abuse Helpline or contact one of the domestic abuse charities. Please stay safe and get help." – The Duchess of Cornwall . ☎️📞 If you are in immediate danger, please call 999 and ask for the police. If you are not in immediate danger, please call one of the following 24 hour helplines: England: 0808 2000 247 Northern Ireland: 0808 802 1414 Scotland: 0800 027 1234 Wales: 0808 8010 800 Charity @safelives_ have an online resource that provides information about staying safe during COVID-19 – you can read it by following the link in our bio. @RefugeCharity @womens_aid #EveryonesProblem 📸 PA

A post shared by Clarence House (@clarencehouse) on

Come sta Camilla?

Il magazine People racconta che il principe e Camilla sono tranquilli “C’è la volontà di mantenere la calma e andare avanti” e in particolare la duchessa di Cornovaglia è preoccupata come ogni moglie per le condizioni del marito ma tutto sommato ottimista, dice una fonte.

Prince Charles, Prince of Wales and Camilla, Duchess of Cornwall (Photo by Chris Jackson/Getty Images)

Quarantena reale: dove la trascorrono i reali inglesi?

Sicuramente c’è molta preoccupazione anche tra gli altri membri della famiglia Windsor, acuita dal fatto che per ragioni di stato e precauzionali nessuno può avere contatti stretti con il principe Carlo: la regina Elisabetta e il principe Filippo sono a Windsor, come il principe Andrea e il principe Edoardo con la famiglia.

Leggi anche —-> Regina Elisabetta, profezia che fa tremare: “Morirà con un virus”

Leggi anche —-> Coronavirus, Harry e Meghan scappano dal Canada: la destinazione

Il principe William e Kate Middleton sono invece nella loro residenza nel Norfolk, Anmer hall, che si trova nella tenuta di Sandringham. Il più lontano è il principe Harry, cui la moglie Meghan Markle avrebbe proibito il rientro in Gran Bretagna per stare vicino al padre.

Vai alla Home di Meteoweek Spettacolo: clicca qui 

I duchi del Sussex non sono neppure più a Vancouver: hanno lasciato il Canada per Los Angeles, dove trascorreranno la quarantena accanto alla madre di Meghan, Doria. In famiglia, ma di uno solo della coppia.