Coronavirus, lutto nella famiglia reale | Ecco chi è morto

Mentre il Regno Unito annuncia la guarigione del principe Carlo dal Coronavirus,  si registra purtroppo la prima morte “reale” per Covid-19.

Queen Elizabeth II, her husband Prince Philip, Duke of Edinburgh, King Felipe VI of Spain and Queen Letizia of Spain (Photo by Matt Dunham – WPA Pool/Getty Images)

Si è detto spesso che questo virus non guarda in faccia nessuno, avendo colpito anche reali e leader politici. Si può obiettare che questi ultimi hanno maggiori possibilità di curarsi ed essere monitorati rispetto ai “comuni mortali” ma non per tutti è così.

Leggi anche —-> William e Kate in isolamento nella casa di campagna: un regno incantato [FOTO]

Leggi anche —-> Coronavirus: Camilla, la moglie del principe Carlo, in isolamento

Se, infatti al principe Carlo per guarire è bastata una settimana di auto-isolamento dal tampone che ne ha accertato la positività, se il principe Alberto di Monaco lavora con sintomi leggeri dal Palais Princier, c’è chi purtroppo invece non ce l’ha fatta. 

Morta la principessa Maria Teresa di Borbone Parma

Si tratta della principessa Maria Teresa di Borbone Parma, morta nella sua casa di Parigi a 86 anni dopo aver contratto il Coronavirus. Lo hanno comunicato i nipoti Carlo Saverio e Carlo Enrico di Borbone-Parma.

https://www.instagram.com/p/B-QP59_q2Up/?utm_source=ig_web_copy_link

Chi era la principessa Maria Teresa?

Battezzata Maria Teresa Cecilia Zita Carlotta, la principessa aveva insegnato a lungo alla Sorbona, la celebre università parigina, e raramente usava il suo titolo. Era conosciuta come “la principessa rossa” per il suo impegno politico e sociale e la sua lotta contro la dittatura di Francisco Franco, che accomunava tutto il ramo “carlista” (da Carlo Maria Isidoro di Borbone-Spagna) di cui la principessa faceva parte.

Leggi anche —-> Coronavirus, isolamento finito per il principe Carlo: “Sta bene”

Leggi anche —-> Coronavirus, positivo anche il principe Alberto II di Monaco

Nei giorni scorsi, sia il re Felipe VI sia la regina Letizia erano stati testati per il Coronavirus, avendo incontrato anche il primo ministro Pedro Sanchéz, risultato positivo, ma i loro tamponi avevano dato esito negativo.

Il principe Carlo è guarito… ma la regina Elisabetta?

Queen Elizabeth II presents Prince Charles (Photo by Sang Tan/WPA Pool/Getty Images)

Gli altri reali risultati positivi al test Covid-19 sono guariti o in via di guarigiione: guarito Carlo d’Asburgo, arciduca d’Austria, in decorso, come abbiamo detto, il principe Alberto di Monaco, mentre la Gran Bretagna intanto tira un sospiro di sollievo per ll principe Carlo, dichiarato guarito dal Coronavirus e fuori, dopo una settimana, dal suo auto-isolamento.

Vai alla Home di Meteoweek Spettacolo: clicca qui

Si trattiene però il fiato per la regina Elisabetta: un valletto della sovrana è infatti risultato positivo al virus ma la regina per il momento non presenta alcun sintomo.

 

 

Impostazioni privacy