Francesca Fialdini , la confessione: “La fede mi ha cambiata , prima ero…”

Francesca Fialdini è tra le giornaliste più apprezzate della tv: accompagna professionalità e serenità, che le deriva anche dal conforto della fede.

Francesca Fialdini (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

In un panorama televisivo fatto spesso di esteriorità e superficialità, Francesca Fialdini è un’isola felice. Professionale e attenta ma anche sorridente e rassicurante, si è negli anni assicurata l’affetto e il rispetto del pubblico.

Il percorso di Francesca Fialdini

Nata nel 19979, dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, ha cominciato a collaborare con Radio Vaticana nel 2004, per poi lavorare come inviata, consulente e conduttrice del notiziario del programma A Sua Immagine su Rai Uno dal 2005 al 2013.

Leggi anche —-> Francesca Fialdini, quanto guadagna la giornalista?

Leggi anche —-> Francesca Fialdini senza un filo di trucco: la giornalista è irriconoscibile [FOTO]

Da Radio Vaticana a La vita in Diretta a Da noi… a ruota libera

Sono poi arrivate Uno Mattina e La Vita in Diretta a consacrare la sua popolarità: oggi conduce Da noi… a ruota libera, l’happening show che segue Domenica In, raccontando storie di vita quotidiana fra sorprese e situazioni dai sapori diversi, il tutto all’insegna del buonumore e della riflessione, storie di persone famose e persone comuni, accomunate dall’amore e dalla positività.

https://www.instagram.com/p/B9w2nvOIyE8/?utm_source=ig_web_copy_link

Il pellegrinaggio ad Assisi

Una positività che Francesca si porta dietro da sempre ma che è diventata una costante da quando, nel 2000, fece un pellegrinaggio ad Assisi: una vera presa di coscienza che ha raccontato qualche anno fa al settimanale Confidenze.

Francesca Fialdini (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

“Ad Assisi la mia vita è cambiata”

“Da bambina, per stare con le amiche, ho iniziato a frequentare la parrocchia e l’oratorio. Ai miei tempi, erano luoghi di formazione importantissimi. Ma la fede vera e profonda, per me è arrivata a 21 anni,” ha dichiarato la giornalista. “Un amico mi aveva parlato di Assisi e del suo significato, così ci sono andata e la mia vita è cambiata.”

Leggi anche —-> Francesca Fialdini, arriva la notizia tanto attesa | Svolta per la giornalista

Leggi anche —-> Francesca Fialdini si lascia andare alla nostalgia: dedica a Fabrizio Frizzi

“Ho rovesciato la piramide dei valori. mettendo ai primo posto il rispetto per gli altri e l’accoglienza senza pregiudizi (devo ammettere che ne avevo!). Ho capito che, scegliendo la semplicità, si sta meglio. Anche perché la vita è più facile se non ti preoccupi delle cose materiali”: per esempio, specificò nell’intervista, “guido una Panda del ‘99 e va benissimo!”

Vai alla Home di Meteoweek Spettacolo: clicca qui

Una presa di coscienza che le ha cambiato la vita e che l’ha aiutata a gestire al meglio anche successo, popolarità e carriera.

 

Impostazioni privacy