Che fine ha fatto Miranda di Sex and the City? Eccola oggi!

Un avvocato molto diffidente e tremendamente esigente con gli uomini: la ricordiamo così Miranda Hobbes, interpretata da Cynthia Nixon, una delle quattro protagoniste di Sex and the City, amatissima serie tv di successo. 

Miranda Hobbes è Cynthia Nixon

L’abbiamo amata tutte Miranda Hobbes, interpretata da Cynthia Nixon, una delle amiche della celebre Carrie Bradshaw, interpretata da Sarah Jessica Parker in “Sex and the city“.

Il personaggio interpretato dalla Nixon si caratterizza per essere una donna di successo, un brillante avvocato in carriera, dalla personalità tenace e concreta. Una donna che mette al primo posto i suoi traguardi lavorativi e che sembra non avere tempo per gli uomini e per una relazione. Fino a quando non incontra Steve, un barista del quale si innamora e da cui ha anche un figlio.

LEGGI ANCHE ——-> Sex And The City, ricordate Charlotte? Ecco com’è oggi [FOTO]

LEGGI ANCHE ——-> Sex and the City, è morta l’attrice Lynn Cohen

La carriera di Cynthia Nixon: cinema e serie tv

Grazie all’interpretazione di Miranda, Cynthia Nixon ha ottenuto un successo strepitoso che le aperto il mondo del cinema e della tv. Successivamente ha partecipato come guest star in altre serie tv tra cui “E.R. – Medici in prima linea” e “Dr. House – Medical Division”.

Per il grande schermo ha recitato in “Amadeus” di Miloš Forman, ne “Il rapporto Pelican” di Alan J. Pakula” ed è piaciuta molto alla critica nelle vesti della poetessa Emily Dickinson, in “A Quiet Passion”, pellicola del 2016 scritta e diretta da Terence Davies. L’abbiamo vista anche in “Ruth & Alex” in cui è tornata ad indossare i panni di una donna in carriera, maniaca del controllo e con quel tipico capello corto ramato. Oggi ha 54 anni e il suo ultimo film è “Stray Drolls”, pellicola del 2019 diretta da Sonejuhi Sinha.

LEGGI ANCHE ——-> Sex and the City, ricordate Samantha? Ecco Kim Cattrall oggi a 64 anni [FOTO]

LEGGI ANCHE ——-> Sarah Jessica Parker: quanto è cambiata la Carrie di Sex & The City?

https://www.instagram.com/p/B787o-7l17j/?utm_source=ig_web_copy_link

Cynthia: la vita privata e la passione per la politica

Per quanto riguarda la vita privata, invece, la Nixon non ha mai nascosto la sua omosessualità. Nel 2006 ha affrontato un tumore al seno e poi ha deciso di sposare la sua compagna Christine Marinoni ben prima che le leggi approvassero l’unione tra gay.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

Cynthia Nixon si è data da fare anche in politica: da sempre attivista del movimento LGBT, a settembre 2018 ha partecipato alle primarie democratiche per la carica di Governatore dello Stato di New York, ma è stata sconfitta dall’attuale governatore Andrew Cuomo.

 

Impostazioni privacy