Coronavirus, momento storico: la Regina Elisabetta pronta a parlare | Cosa dirà

Tutto pronto per il discorso della Regina Elisabetta alla nazione: un momento storico per il Regno Unito che vedrà Elisabetta II rivolgersi direttamente al popolo britannico in questo momento così difficile per il mondo intero. 

Regina Elisabetta II
Photo by VICTORIA JONES/POOL/AFP via Getty Images

C’è grande attesa per il discorso della regina Elisabetta in tv. La sovrana d’Inghilterra, a 93 anni, resta ancora il punto di riferimento più amato per il popolo del Regno Unito, specialmente in questo momento particolare dell’emergenza da Coronavirus.

Anche in Inghilterra la terribile pandemia importata dalla Cina sta seminando il panico e la regina Elisabetta ha deciso di intervenire rivolgendo un messaggio straordinario alla nazione.

LEGGI ANCHE ——-> Coronavirus, si teme per la Regina Elisabetta: positivo anche un valletto

LEGGI ANCHE ——-> Regina Elisabetta, il piano per salvarla dal Coronavirus

Discorso ufficiale di Elisabetta II: dove e quando

Questa sera intorno alle 20, 21 ora italiana, la regina apparirà in tv per rivolgere un messaggio a tutti i britannici e a tutti i cittadini dei Paesi del Commonwealth colpiti dall’epidemia di coronavirus.

Se non si contano i messaggi natalizi, questo è il quarto messaggio in 68 anni di regno che Elisabetta II rivolge al suo popolo direttamente dagli schermi della tv.

I britannici sono abituati, infatti, ad assistere al tradizionale messaggio indirizzato ai sudditi del Regno Unito per Natale. Ma in questo momento fuori dall’ordinario, l’Inghilterra ha bisogno di sentire la presenza del sovrano più forte che mai.

LEGGI ANCHE ——-> Regina Elisabetta, furia contro Camilla: “E’ una donna…”

LEGGI ANCHE ——-> William e Harry, volano gli stracci: c’entra la Regina Elisabetta

Cosa dirà la regina Elisabetta nel discorso al Regno Unito?

«Sua Maestà la Regina ha registrato un messaggio speciale – si legge in una nota diffusa oggi da Buckingham Palace – in relazione all’epidemia di coronavirus. Il messaggio sarà trasmesso domenica 5 aprile 2020 alle 20 ed è stato registrato al castello di Windsor», proprio nel luogo in cui la sovrana si è ritirata in queste settimane insieme al 98enne consorte Filippo.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

Ora tutti si chiedono: cosa dirà Elisabetta II? Secondo le indiscrezioni che circolano sul web e sui media britannici, la regina si rivolgerà in particolare ai medici e a tutto il personale che lavora nelle strutture ospedaliere del Regno Unito, eroi impegnati tutti i giorni nella battaglia contro il coronavirus.

E c’è chi scommette già sulla commozione della regina, nonostante sia sempre apparsa composta e quasi glaciale.

Impostazioni privacy