Salute e Rapporti – Quali sono le più frequenti paure sessuali femminili

Sia gli uomini che le donne possiedono paure sessuali. Ma quali sono le più diffuse nell’universo femminile? E, soprattutto come si possono affrontare e risolvere al fine di avere una felice e appagante vita sessuale?

Prima paura: non piacersi

Tutti, nessuno escluso, uomini o donne che siano, possiedono paure e livello sessuale, anche chi tende a negarlo pubblicamente.  E se non in maniera continuativa, per lo meno in alcuni periodi della propria vita. Ma quali sono quelle più comuni fra le donne? La prima è sicuramente quella di non piacersi. Del resto oggigiorno, complici i Media e sopratutto i Social, le donne, tendono a paragonarsi a modelle e vip irraggiungibili a livello fisico, che però talvolta non appaiono agli occhi dei loro followers o dei loro fan come sono per davvero, per via di ritocchini, make-up o filtri fotografici di vario genere.

Leggi Anche -> Micropene, che cosa significa possederlo? Esistono cure?

Leggi Anche -> Pene piccolo. Come comunicarlo alla partner?

Seconda paura: non riuscire ad arrivare all’orgasmo

E allora, quando si riflettono allo specchio, trovano una figura troppo differente da quelle che ammirano loro stesse e sovente i loro partner. Iniziano pertanto a trovarsi difetti e non piacersi. Ecco spiegato il motivo per il quale tante donne hanno paura di spogliarsi e di mostrarsi nude innanzi a un’altra persona. In pratica si vergognano del loro corpo e della loro nudità. Ma un uomo, o meglio il partner, può aiutarle per vincere le loro insicurezze? Certamente sì! Per esempio può farlo aiutando la sua donna a privarsi dei suoi indumenti poco alla volta, accarezzando con le sue mani, con ingente passione e dolcezza, ogni parte scoperta e, di tanto in tanto, premendo le labbra sulla pelle nuda. Altre donne tuttavia hanno paura di non raggiungere l’orgasmo. E questa in effetti è la quella più comune nell’universo femminile.

 

Leggi Anche -> Le relazioni tormentate fanno male alla salute. Lo conferma la scienza!

Leggi Anche -> Il sesso al tempo del Coronavirus: 5 regole da tener presente

Terza paura, il mio partner pensa di farlo con un’altra

Tuttavia è anche vero che può diventare un problema molto più grande se lo si mette al primo posto quando ci si accinge ad avvicinare un uomo: difatti per risolverlo talora basta semplicemente scegliere quello giusto e lasciarsi andare! Altra grande paura è quella di pensare, e qui si riallaccia sempre alla poca stima che si ha verso la propria persona, in particolare, per il proprio corpo, che se il proprio partner riesce a provare piacere è perché in quel momento sta pensando a un’altra più piacente, magari anche una sua ex, molto abile e a letto.

Vai alla Home di MeteoWeek Curiosità -> clicca QUI

In questo caso l’uomo può aiutare la propria compagna a sentirsi più sicura, parlandole apertamente e rivelandole che cosa gli piace fare e sentirsi fare quando ci si trova sotto le lenzuola. Tuttavia, al di là delle paure femminili, è sempre importante, se non addirittura fondamentale, all’interno di un rapporto, parlare di sesso con il proprio partner per confrontarsi e crescere insieme anche da questo punto di vista.

Impostazioni privacy