Coronavirus, Miss abbandona la corona e ritorna in corsia: “Devo aiutare il mio Paese”

Miss Inghilterra depone momentaneamente la corona e parte per la trincea, pronta a combattere il coronavirus. Bhasha Mukherjee ritorna così a fare il medico per aiutare il suo Paese. 

Miss Inghilterra 2019 mette in pratica la laurea in medicina

Non è solo bellissima Bhasha Mukherjee, ma è anche dottoressa. Miss Inghilterra 2019 è nata in India, ma quando aveva nove anni la sua famiglia si trasferì nel Regno Unito. Qui ha frequentato l’Università di Nottingham, ricevendo una laurea in scienze mediche e una laurea in medicina e una laurea in chirurgia.

Oggi la Miss vuole tornare a fare il medico, perché vuole fronteggiare l’emergenza coronavirus. Era stata costretta a cancellare gli impegni collegati al titolo ed è ritornata in Patria per esercitare la professione per la quale ha studiato per tanti anni.

LEGGI ANCHE ——–>Elisa Isoardi , la ricordate a Miss Italia? Ecco che fascia vinse [FOTO]

LEGGI ANCHE ——–>Gemma Galgani perde la sua trasmissione del cuore | Tutto finito senza Uomini e Donne

Via i tacchi, si al camice e mascherina

La reginetta di bellezza, 24enne, ha preso la decisione di lavorare al fianco dei suoi colleghi del Pilgrim Hospital di Boston che si trova nell’ Inghilterra orientale. Anche qui tutto lo staff medico fa i conti con turni massacranti per salvare i pazienti colpiti da Covid-19.

Miss Inghilterra 2019 infatti, era rimasta impressionata dalle loro testimonianze spingendola a togliere i tacchi e a rimettere il camice di  ‘junior doctor’, abbandonando così il tour internazionale di ambasciatrice d’associazioni no profit avviato nei mesi scorsi.

Un momento di grande bisogno

Lei stessa ha dichiarato che questa decisione è arrivata del tutto spontanea proprio perché arrivata dalla sua vocazione, quella “vera”: “Dovevo tornare a casa assolutamente. Volevo arrivare e rimettermi subito al lavoro”, ha detto Bhasha, in un’intervista, aggiungendo: “Non c’è tempo migliore per essere Miss Inghilterra e aiutare il tuo Paese che questo momento di grande bisogno.”

Tuttavia nonostante il richiamo dell’ambiente ospedaliero, tra lockdown e divieti, il rimpatrio non è stato per niente facile. Miss Inghilterra infatti si trovava nella sua terra d’origine, l’India, riuscendo solo in extremis prendere un volo per Londra, dopo aver fatto scalo a Francoforte.

LEGGI ANCHE ——–>Roberta Capua, che fine ha fatto l’ex Miss Italia? Eccola oggi

LEGGI ANCHE ——–>Coronavirus, il commissario Arcuri: “consegnate a Regioni mascherine e respiratori”

Specializzata in malattie respiratorie

Ma prima di mettersi all’ opera dovrà attendere il fatidico periodo di quarantena precauzionale, quello di due settimane, imposto dalle autorità britanniche a chiunque rientri dall’estero.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI    

https://www.instagram.com/p/B-tVfTSDvt8/?utm_source=ig_web_copy_link

Quello che non tutti sanno che le malattie respiratorie sono proprio la specializzazione di  Basha: è la persona giusta per la battaglia anti-Covid, anche se ha ammesso di essere pronta per tutto, ovunque ci sia il bisogno.

Impostazioni privacy