Taika Waititi | Il neozelandese scritturato per un nuovo Star Wars

Il giorno dedicato a Star Wars, il 4 maggio, arriva la conferma che Taika Waititi siederà in cabina di regia per un nuovo appassionante capitolo della saga stellare.

Quale migliore giorno si poteva scegliere per dare l’ufficialità sul nome del nuovo regista di Star Wars se non il 4 maggio?

Taika Waititi | Al lavoro su regia e sceneggiatura del prossimo Star Wars

Waititi, che aveva già parlato di Star Wars e del quale abbiamo già letto le dichiarazioni circa il prossimo e atteso Thor: Love and Thunder, prenderà infatti posto in cabina di regia del progetto e ne curerà la sceneggiatura insieme a Krysty Wilson-Cairns. Quest’ultima è stata di recente protagonista durante la Notte degli Oscar (qui un resoconto di quanto accaduto nel mese di febbraio), grazie alla sua prima nomination per 1917.

Leggi anche: The Auteur | Jude Law e Taika Waititi lavorano alla serie Showtime

Leggi anche: Oscar 2020 | Taika Waititi dedica il premio a tutti i bambini indigeni

La pellicola diretta da Sam Mendes è stata candidata anche come Miglior Film e si è guadagnata ben tre statuette (per la Migliore Fotografia, i Migliori Effetti Speciali e il Miglior Sonoro). Ma il lavoro più recente della Wilson-Cairns deve ancora vedere la luce: si tratta di Last night in Soho, diretto da Edgar Wright e in attesa di una release ufficiale.

Disney alle prese con i tanti nuovi progetti dedicati a Star Wars

Prima della news riguardante Waititi, la Disney aveva ufficializzato lo sviluppo di una nuova serie tv di Star Wars, da mandare in onda sulla piattaforma Disney+, scritta da Leslye Headland (Russian Doll). Inoltre sono in corso i lavori per una seconda e terza stagione di The Mandalorian uno dei progetto più apprezzati di sempre, appartenenti al franchise.

Considerati comunque i precedenti di Waititi, c’è da aspettarsi qualcosa di assolutamente unico ed entusiasmante…

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Impostazioni privacy