Avatar 2 | le riprese del film di James Cameron possono ricominciare

Le riprese dell’attesissimo Avatar 2 diretto da James Cameron potrebbero ricominciare immediatamente. La Film Commission della Nuova Zelanda ha confermato che è infatti nuovamente possibile girare film e serie tv dopo lo stop causato dal coronavirus.

Le riprese dei sequel di Avatar potrebbero presto ricominciare (o addirittura potrebbero essere nuovamente già in corso) in Nuova Zelanda. Il governo neozelandese ha infatti stabilito delle regole e delle precauzioni per far ripartire le produzioni cinematografiche su territorio nazionale in totale sicurezza.

Ripartono le riprese di Avatar 2

James Cameron stava girando alcune sequenze di Avatar 2 e del terzo capitolo della saga quando è scoppiata la pandemia, costringendo il governo neozelandese ad imporre il lockdown e lo stop alle produzioni. Il cast dei prossimi Avatar comprende Kate Winslet, Edie Falco, Michelle Yeoh, Vin Diesel, Jemaine Clement e Oona Chaplin insieme a una lista di giovani attori. Nel nuovi film torneranno anche Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Dileep Rao, Stephen Lang, Matt Gerald e Sigourney Weaver.

Leggi anche -> Avatar | nuove foto acquatiche del set dei sequel diretti da James Cameron

Il via libera della Nuova Zelanda

La Film Commission della Nuova Zelanda ha pubblicato delle direttive da rispettare per poter lavorare durante questo difficile periodo rispettando tutte le precauzioni. Ogni produzione che vuole ripartire deve completare una registrazione sul portale ScreenSafe, che servirà alle autorità competenti per controllare la situazione e monitorare le persone al lavoro. Il protocollo da seguire è stato ideato con un team di esperti del settore.

Il calendario dei film

Conviene sempre fare chiarezza sul confuso calendario dei quattro sequel di Avatar in arrivo nei prossimi anni e continuamente rinviati: Avatar 2 è stato spostato dal 18 dicembre 2020 al 17 dicembre 2021, Avatar 3 posticipato di due anni, dal 17 dicembre 2021 al 22 dicembre 2023, Avatar 4 arriverà invece 19 dicembre 2025 (originariamente previsto il 20 dicembre 2024) e infine Avatar 5 dovrebbe debuttare il 17 dicembre 2027 (originariamente previsto per il 19 dicembre 2025).

Impostazioni privacy