Stasera in Tv | 18 maggio 2020 | Il Diavolo Veste Prada con Meryl Streep

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:53

Lunedì 18 maggio su Canale 5 andrà in onda in prima serata alle ore 21.20 il celebre film cult Il Diavolo Veste Prada con Meryl Streep e Anne Hathaway.

Andrà in onda lunedì 18 maggio su Canale 5 in prima serata alle ore 21.20 il film Il Diavolo Veste Prada, commedia molto amata con Meryl Streep e Anne Hathaway, diretta nel 2006 da David Frankel.

Stasera in tv | Il Diavolo veste Prada | trama del film

Protagonista del film è la giovane Andy, neolaureata e aspirante giornalista, che trova lavoro come assistente della spietata Miranda Priestley, direttrice di Runway, cioè la più influente e rinomata rivista di moda di New York. Andy non ha il minimo interesse verso il mondo della moda, né una reale inclinazione per quel lavoro, ma stringe i denti per un po’, convinta che questo nuovo impiego possa aprirle numerose porte per il futuro. Ma osservando il mondo attraverso gli occhi di Miranda, Andy capirà che non si può passare incolumi attraverso i riflettori delle passerelle, senza vendere l’anima al diavolo.

Leggi anche -> Meryl Streep sarà nel nuovo film di Steven Soderbergh

Stasera in tv | Il Diavolo veste Prada su Canale5

Diretta da David Frankel da un soggetto basato sull’omonimo romanzo di Lauren Weisberger, la commedia con Meryl Streep e Anne Hathaway si concede diversi riferimenti alla realtà. La scrittrice del romanzo, infatti, per anni ha lavorato a Vogue, celebre rivista del settore, ed è stata ispirata dalla caporedattrice Anna Wintour per il ruolo di Miranda (a stessa autrice compare in un brevissimo cameo come governante delle gemelle di Miranda Priestly). Al film prendono parte anche le modelle Gisele Bündchen, Heidi Klum, Bridget Hall, Inés Rivero, Alyssa Sutherland e, in un cameo, persino lo stilista Valentino. Nella trasposizione cinematografica si è preferito dare un taglio più ironico alla storia, eliminando o riducendo le componenti drammatiche del romanzo originale da cui è tratto.

Il Diavolo veste Prada | il trailer del film

Perché vederlo: per godersi una interpretazione fenomenale di Meryl Streep.