Tragedia in via Libero Leonardi a Cinecittà: una donna di 64 anni precipita dalla finestra mentre lava i vetri del bagno di casa e muore.
Sabato mattina si è consumato un tragico incidente domestico in una palazzina di via Libero Leonardi a Cinecittà, nella zona est di Roma. Una donna stava pulendo in piedi su una sedia i vetri del bagno del suo appartamento al sesto piano quando ha perso l’equilibrio ed è precipitata. I vicini hanno avvertito un forte rumore provenire da un lucernario all’interno del condominio, in prossimità del pozzo dell’ascensore condominiale e hanno scoperto il corpo senza vita della coinquilina e hanno immediatamente allertato i vigli del fuoco e le forze dell’ordine.
Sono subito intervenuti sul posto i carabinieri della compagnia Casilina e, dopo aver costatato il decesso, hanno effettuato un sopralluogo nell’abitazione della donna. Lì si sono accorti di una sedia vicino alla finestra del bagno da cui sarebbe caduta la donna e una serie di prodotti per la pulizia dei vetri e hanno dedotto si trattasse di un incidente domestico. Al momento però non si sa se la donna abbia perso l’equilibrio o se sia precipitata in conseguenza di un malore, facendo un volo di 20 metri prima di schiantarsi al suolo. La salma della 64enne è stata trasportata in obitorio, ma nei prossimi giorni ci sarà l’autopsia per stabilire le cause del decesso. I vicini, sotto choc, gli inquilini del palazzo e diversi abitanti della zona si sono riversati in strada per assistere ai soccorsi. Alcuni di loro sono stati ascoltati dai militari dell’Arma per poter ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente. Fino a questo momento non sono state diffuse le generalità della donna morta nella tragedia di Cinecittà. Si attendono ulteriori sviluppi nei prossimi giorni.