Da Hans Christian Andersen, un nuovo titolo per la Disney

Sembra che la Disney stia pensando a un nuovo e suggestivo adattamento, ispirato niente meno che a una fiaba di Hans Christian Andersen.

Stando a quanto riportato da The Disinsider, la Disney (in questo periodo alle prese anche con l’atteso live-action di Hercules) avrebbe in progetto di realizzare un adattamento molto particolare.

La regina delle nevi | La fiaba di Andersen scelta per una rivisitazione Disney

Protagonista dell’interesse del celebre Studio è Hans Christian Andersen con uno dei suoi capolavori: la fiaba de La regina delle nevi. Ovviamente si tratterebbe di una rivisitazione in chiave Disney, come accaduto ad altri titoli presi da grandi tradizioni letterarie. E si pensa addirittura a un’uscita cinematografica, più che a una sulla piattaforma Disney+ (molto attiva sin dal suo debutto).

Leggi anche: Hamilton | A luglio sulla piattaforma Disney+ l’amato musical

Leggi anche: Disney+ | tutti i film e le serie tv in arrivo nel mese di maggio

Come immaginabile sono poche le notizie certe e i dettagli che riguarderebbero il progetto, di sicuro molto appetitoso e pieno di suggestioni se si considera l’opera di riferimento. In veste di produttrice ci sarà pero Kristin Burr (nota per la pellicola Christopher Robin).

La regina delle nevi | Da Frozen – Il regno del ghiaccio alla serie tv C’era una volta

Ma come forse qualcuno avrà già collegato, La regina delle nevi è già stato trasposto dalla Disney sul grande schermo: Frozen di cui sarà disponibile anche una docuserie – altri non è che la storia di questa regnante con il potere del ghiaccio. mentre sul piccolo schermo ha preso vita nella serie C’era una volta, con le fattezze di Elizabeth Mitchell.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Detto questo, il nuovo e già molto atteso progetto non dovrebbe avere molto a che fare con il film d’animazione, ma dovrebbe invece basarsi in misura maggiore sulla fiaba vera e propria, scritta da Andersen, una delle più lunghe dell’autore danese e rilasente al lontano 1844.

Impostazioni privacy