Oggi pomeriggio in tv | 21 maggio 2020 | I migliori film da vedere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana giovedì 21 maggio 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di giovedì 21 maggio. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | Bandolero!

Andrà in onda alle ore 15.50 sul canale RaiMovie il film Bandolero!, diretto da Andrew V. McLaglen nel 1968. Nel cast del film figurano alcuni mostri sacri come James Stewart, Dean Martin e Raquel Welch. La trama è delle più classiche: gingendosi un boia, Mace Bishop, interpretato proprio da Stewart, arriva nella città texana di Val Verde con l’intenzione di liberare suo fratello Dick dalla forca. Dick e la sua banda sono stati arrestati per una rapina in banca in cui il marito di Maria Stoner è stato ucciso dal membro della banda Babe Jenkins. Dopo aver liberato suo fratello, Mace svaligia con successo la banca da solo dopo che la banda fugge, inseguita dalla posse. Dick prende in ostaggio Maria dopo essersi imbattuto nel suo carro. Ma la donna avverte inoltre Dick che lo sceriffo li seguirà, ovunque perché hanno preso l’unica cosa che lui non si lascerebbe mai sfuggire: lei.

Oggi pomeriggio in tv | L’Inglese

Andrà in onda alle ore 13.05 sul canale Iris il film L’Inglese, diretto da Steven Soderbergh nel 1999 e presentato fuori concorso al 52esimo Festival di Cannes. Il regista qui sperimenta una tecnica che poi avrebbe ulteriormente perfezionato in Traffic, solo un anno dopo, sfruttando tecniche diverse per realizzare il film, montando suono e immagini volutamente fuori sincrono. Per approfondire il personaggio di Wilson (interpretato da Terence Stamp) e soprattutto quello che riguarda la sua giovinezza, il regista si è avvalso dei flashback, prendendo alcune immagini dal film di Ken Loach del 1967, Poor Cow, di cui Terence Stamp era uno degli interpreti. Wilson è un criminale inglese che, dopo essere uscito di prigione, vola da Londra a Los Angeles, per scoprire cosa è successo alla figlia, morta in un incidente stradale, mentre lui scontava i nove anni di pena in cella.

Leggi anche -> Carlo Verdone | il regista pensa ad un film sulla pandemia

Oggi pomeriggio in tv | Borotalco

Andrà in onda alle ore 17.28 sul canale Cine34 il film Borotalco, diretto nel 1982 da Carlo Verdone. Il film fu il primo da lui interpretato nei panni di un solo personaggio. Il personaggio è quello di Sergio Benvenuti, ragazzone mite e goffo, che vive in un convitto con l’amico Marcello, conducendo una vita priva di soddisfazioni, lavorando senza grandi ricompense e pressato dalla sua fidanzata Rossella (e dal truce suocero Augusto, ovviamente interpretato dall’indimenticabile Mario Brega) per sposarsi. La vita di Sergio si intreccerà con quella Nadia, anche lei una venditrice di enciclopedie porta a porta. La ragazza è bella e spigliata, ma fidanzata con un meccanico. Condivide un appartamento con la sua amica Valeria ed è una fan accanita di Lucio Dalla. Visto il successo professionale di lei, Sergio la contatta telefonicamente chiedendole di affiancarla nel lavoro. Il nome del protagonista Sergio Benvenuti è un doppio omaggio di Verdone al regista Sergio Leone e allo sceneggiatore Leonardo Benvenuti. Il ruolo di Angelo Infanti fu originariamente scritto per Vittorio Gassman.

Impostazioni privacy