Capone | Incassi record per la sua uscita in digitale

Capone, il nuovo progetto sul celebre criminale interpretato da Tom Hardy, ha incassato oltre 2.5 milioni di dollari in 10 giorni.

Nonostante le premesse non così rosee, sembra proprio che Capone stia prendendo la sua rivincita. La pellicola è disponibile dal 12 maggio su alcune delle maggiori piattaforme streaming.

Capone stabilisce un record grazie agli incassi fatti registrare on demand

Grazie a Vertical Entertainment, che ha diffuso i dati sugli incassi dopo i primi 10 giorni dall’uscita on demand, Capone torna a far parla di sè. Sono oltre 2.5 i milioni incassati sino ad ora dalla pellicola diretta da Josh Trank e prodotta da Bron Studios, stabilendo un record per la compagnia.

Leggi anche: Capone | il declino del famoso gangster nel trailer del film con Tom Hardy

Leggi anche: Tom Hardy leggerà le favole della buonanotte ai bambini

Solitamente simili dati vengono rilasciati dopo un periodo di tempo maggiore rispetto all’uscita in digitale, ma sembra che si stia cercando di sensibilizzare gli Studios al rilascio di alcuni loro titoli in streaming vista l’attuale situazione di emergenza sanitaria. Non caso industrie come la Universal ha già intrapreso quella strada con pellicole quali Trolls World Tour e L’uomo invisibile.

Capone in digitale dal 12 maggio 2020

Capone è stato distribuito il 12 maggio su importanti piattaforme on demand come iTunes – in testa alle classifiche per ben tre giorni. A differenza di quanto accade per le uscite cinematografiche, nelle quali metà degli incassi restano a loro, con quelle in digitale ai distributori spettano quasi tutti i proventi, non essendo gravati da ulteriori spese se non le tecniche e quelle di gestione delle piattaforme.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Nel cast della pellicola (qui il poster), oltre al sopraccitato e sempre magistrale Hardy, troviamo Linda Cardellini nei panni della moglie del gangster, Jack Lowden, Matt Dillon, Kyle MacLachlan e Noel Fisher.

Impostazioni privacy