Stasera in tv | 25 maggio | Shining, il capolavoro firmato Kubrick

Lunedì 25 maggio alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il capolavoro firmato Stanley Kubrick, Shining, con Jack Nicholson.

Il 25 maggio alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il capolavoro firmato da Stanley Kubrick (di cui è tornato al cinema il memorabile Dottor Stranamore), Shining, con Jack Nicholson (uno dei migliori Joker di sempre), Shelley Duvall, Danny Lloyd, Scatman Crothers e Barry Nelson. La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King.

Shining | la trama del film

Jack Torrance ha un passato come insegnante e molti problemi con l’alcol; attualmente dedicatosi alla carriera di scrittore, decide di accettare l’incarico come custode invernale dell’Overlook Hotel, un imponente albergo nel bel mezzo delle montagne del Colorado, isolato dalla comunità e da qualsiasi tipo di altra attività commerciale.

Cinque mesi di isolamento totale sono ciò che aspettano Jack e la famiglia, composta dalla moglie Wendy e dal piccolo figlio Danny. Prima di prendere posto dietro il bancone della reception però, l’uomo viene avvertito della tragedia che si è consumata tra le mura dell’Overlook. Dieci anni prima infatti, il precedente custode era impazzito durante il suo impiego, arrivando a uccidere prima la famiglia e poi se stesso.

Durante il periodo in cui la famiglia Torrance si trova lì, strane cose cominciano a verificarsi, partite tutte dall’amico immaginario di Danny

Leggi anche: Bryan Cranston si trasforma in Jack Torrance di Shining per uno spot tv

Shining | il trailer del film

https://www.youtube.com/watch?v=wIf1Lnp02c8

Leggi anche: Stasera in Tv | I film da non perdere lunedì 25 maggio 2020

Shining | alcune curiosità sul film

Scritto (insieme a Diane Johnson) e diretto da Stanley Kubrick nel 1980, basato sull’omonimo romanzo di StephenKing, Shining è senza alcun dubbio uno dei capolavori del regista statunitense, ma naturalizzato britannico. La pellicola, divenuta un cult che si studia anche all’università, ha avuto un sequel non troppo apprezzato intitolato Doctor Sleep.

Perché vederlo: cult firmato Stanley Kubrick.

Impostazioni privacy