Stasera in tv | 30 maggio 2020 | Remember, magistrale thriller con Christopher Plummer

Andrà in onda sabato 30 maggio alle ore 21.10 in prima serata sul canale RaiMovie il film Remember, thriller del 2005 diretto da Atom Egoyan e presentato in concorso alla 72esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Il film Remember, magistrale thriller del 2005 diretto da Atom Egoyan presentato in concorso alla 72esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, andrà in onda sabato 30 maggio alle ore 21.10 in prima serata sul canale RaiMovie. Il film è interpretato da Christopher Plummer, Bruno Ganz, Jürgen Prochnow, Heinz Lieven, Henry Czerny, Dean Norris, Martin Landau e Kim Roberts.

Stasera in tv | Remember | la trama del film

Tra gli anziani ospiti di una casa di riposo per anziani di New York ci sono anche due sopravvissuti del campo di concentramento di Auschwitz: l’89enne Zev Guttman, affetto da demenza senile e ormai alla fine dei suoi giorni, e Max Rosenbaum, che ogni giorno ricorda con rancore e disprezzo ciò che il Blockführer Otto Wallisch ha fatto alla sua famiglia. Wallisch si nasconde in America sotto il falso nome di Rudy Kurlander. Tutti lo sanno ma nessuno fa nulla. Max allora convince Zev ad andare sul campo e mettersi sulle tracce di Otto Wallisch, dal momento che solo lui può effettivamente riconoscerlo.

Leggi anche -> Guest of Honour | Il trailer del nuovo thriller di Atom Egoyan

Stasera in tv | Remember su RaiMovie

Il film ha ottenuto la nomination per il Miglior film straniero al David di Donatello del 2016 e il premio Giovani Giurati del Vittorio Veneto Film Festival. Atom Egoyan, da sempre grande conoscitore del thriller e abile nel gestire la tensione, confezione quello che forse è il film migliore della sua carriera. Preciso e affilato.

Remember | il trailer del film

Perché vederlo: un ottimo thriller diretto con mano ferma da un regista che conosce bene il genere e che prende Alfred Hitchcock come proprio modello di riferimento.

Impostazioni privacy