Oggi pomeriggio in tv | 1 giugno 2020 | I migliori film da vedere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana lunedì 1 giugno 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di lunedì 1 giugno. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | Vita di Pi

Andrà in onda alle ore 17.25 sul canale RaiMovie il film Vita di Pi, entusiasmante traguardo artistico e tecnologico del 2012 diretto da Ang Lee, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Yann Martel. Ang Lee spese numerosi mesi a provinare a più di tremila ragazzi per il ruolo del protagonista, ma alla fine, nell’ottobre 2010, la scelta ricadde sullo studente diciassettenne Suraj Sharma, che sino ad allora non aveva recitato in nessun film. Per il ruolo di Yann Martel venne preso in considerazione Andrew Garfield, ma venne poi scelto Tobey Maguire. Dopo aver completato il film, però, le scene girate con Maguire vennero eliminate e rifatte nuovamente con Rafe Spall nella sua parte. La decisione venne presa da Ang Lee perché poco convinto dalla grande popolarità dell’attore che aveva interpretato Spider-Man: “Volevo essere coerente con le altre scelte di casting fatte per il film e così ho deciso di avere un cast completamente internazionale. Ammiro tantissimo Tobey e spero di lavorare ancora con lui”.

Leggi anche -> MeteoWeek consiglia 5 commedie italiane su Netflix

Oggi pomeriggio in tv | Soap Opera

Andrà in onda alle ore 17.57 sul canale Cine34 il film Soap Opera, commedia del 2014 diretta da Alessandro Genovesi, con Fabio De Luigi, Diego Abatantuono, Cristiana Capotondi, Chiara Francini, Ricky Memphis, Elisa Sednaou, Ale & Franz. Nel condominio di una Milano solamente evocata a parole convive una piccola comunità di inquilini particolarmente eccentrici e dispettosi, che non smettono di farsi i fatti degli altri e di infilarsi alla prima occasione nella vita di chi abita sullo stesso pianerottolo loro. Al piano terra vivono Gianni e Mario, gemelli eterozigoti e scorbutici, di cui uno costretto sulla sedia a rotelle. Di fronte a loro c’è invece Pietro, un uomo introverso che ha ereditato l’appartamento alla morte della madre. Al primo piano vive invece Alice, attrice di soap con la passione per gli uomini in divisa. Al secondo piano c’è invece Francesco, che ha tradito la fidanzata e ora prova a convincere con il rimorso e ‘’amico Paolo, depresso con un figlio in arrivo e l’idea di amare Francesco. Bombe ad orologeria su due gambe, esplode per primo Pietro, che si spara. Il suicidio innescherà una divertente reazione a catena di avvenimenti. 

Oggi pomeriggio in tv | La valle della vendetta

Andrà in onda alle ore 15.34 sul canale Rete4 il film La valle della vendetta, western del 1951 diretto in Technicolor da Richard Thorpe e tratto dal romanzo Vengeance Valley di Luke Short (1949). Protagonista del film è il celebre Burt Lancaster, affiancato da Robert Walker, Joanne Dru e Sally Forrest. Lancaster nel film interpreta Owen Daybright, onesto lavoratore che vive nel ranch del ricco allevatore Arch Strobie. Quando la moglie del figlio di Strobie rimane incinta, Owen viene accusato di aver tradito la fiducia della famiglia.

Impostazioni privacy