Oggi pomeriggio in tv | 2 giugno 2020 | I migliori film da vedere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana martedì 2 giugno 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di martedì 2 giugno. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | John Avildsen nell’ombra di Rocky

Andrà in onda alle ore 13.00 sul canale Rai5 il film John Avildsen nell’ombra di Rocky, documentario del 2017 che si pone come omaggio al regista premio Oscar John Avildsen, a cui si devono alcuni dei film più amati nella storia del cinema, da Rocky alla celebre saga di Karate Kid. Diretto da Derek Wayne Johnson, il film ricostruisce la vita e la carriera del regista, ospitando gli interventi di personaggi illustri che hanno collaborato con lui come Sylvester Stallone, Ralph Macchio, Martin Scorsese, Burt Reynolds e tanti altri. Proprio per il film che diede inizio alla saga di Rocky Balboa, il regista venne premiato con la statuetta nel 1976. Avildsen, nel corso della sua carriera, ha collaborato con attori del calibro di Marlon Brando, George C. Scott, Burt Reynolds e la coppia Dan Aykroyd-John Belushi. A lui venne proposto di dirigere film come Serpico e La febbre del sabato sera, che rifiutò per disaccordi con la produzione. Nel 1984 diresse un altro film destinato a sbancare ai botteghini: The Karate Kid. Il regista è venuto a mancare nel 2017 all’età di 81 anni.

Leggi anche -> Halston | il look di Ewan McGregor nella serie di Ryan Murphy (video)

Oggi pomeriggio in tv | Gli ultimi giorni nel deserto

Andrà in onda alle ore 17.20 sul canale Iris il film Gli ultimi giorni nel deserto, opera a sfondo religioso diretta nel 2015 da Rodrigo García. Il film ripercorre i quaranta giorni di Gesù di digiuno e preghiera nel deserto. Ewan McGregor veste i panni di Gesù Cristo che combatte contro il demonio. Dopo quaranta giorni e quaranta notti di tentazioni, Gesù accetta il suo destino, ma nel momento in cui incontra una famiglia che vive di stenti in mezzo al deserto, non sa che dietro la loro innocenza si nasconde un demone intenzionato a fargli cambiare idea. E si trova costretto a fare i conti con i suoi dissidi interiori. 

Oggi pomeriggio in tv | L’uomo dell’anno

Andrà in onda alle ore 15.09 sul canale Iris il film L’uomo dell’anno, commedia satirica del 2006 diretta da Barry Levinson, con Robin Williams, Christopher Walken, Laura Linney, Lewis Black e Jeff Goldblum. Il film è uscito negli USA il 13 ottobre 2006 e in Italia l’11 maggio 2007. Robin Williams nel film interpreta il ruolo di Tom Dobbs, conduttore di un talk show, vagamente ispirato alle figure di Jon Stewart, Bill Maher, e Stephen Colbert, che in seguito ad una inaspettata richiesta del pubblico, decide di candidarsi alla presidenza degli Stati Uniti. Inizialmente il regista Barry Levinson aveva pensato ad Howard Stern per il ruolo di Tom Dobbs, ma l’attore, impossibilitato a conciliare gli impegni già presi con i tempi delle riprese, dovette rinunciare.

Impostazioni privacy