Oggi pomeriggio in tv | 3 giugno 2020 | I migliori film da vedere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana mercoledì 3 giugno 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di mercoledì 3 giugno. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | Puerto Escondido

Andrà in onda alle ore 14.50 sul canale Cine34 il film Puerto Escondido, sesto lungometraggio diretto da Gabriele Salvatores nel 1992 ed ultimo capitolo della sua “tetralogia della fuga”. Il protagonista è Diego Abatantuono, nel cast assieme a Claudio Bisio, Valeria Golino e Renato Carpentieri, mentre in parti minori sono accreditati Antonio Catania, Fabrizio Bentivoglio e Ugo Conti. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Pino Cacucci del 1990, ambientato in gran parte in Messico, specialmente nella località a cui si fa riferimento nel titolo. La trama segue la vicenda di Mario, vicedirettore di una banca milanese che viene ferito a seguito di un omicidio a cui suo malgrado assiste nei pressi della questura. L’uomo si accorge che l’assassino è in realtà proprio il commissario che prima lo interroga e poi cerca di farlo fuori. Mario decide quindi di fuggire in Messico per far perdere le proprie tracce.

Leggi anche -> Coronavirus | Gabriele Salvatores annuncia un film sulla quarantena in Italia

Oggi pomeriggio in tv | Il Giardino di Gesso

Andrà in onda alle ore 16.35 sul canale Rete4 il film Il Giardino di Gesso, lungometraggio drammatico del 1964 diretto da Ronald Neame ed interpretato da Deborah Kerr, tratto dall’omonima pièce teatrale di Enid Bagnold. Laurel, interpretata da Hayley Mills, è una sedicenne che vive nella grande villa della nonna, che, preoccupata per le bizzarrie della ragazza, cerca una governante che possa occuparsi di lei. Le governanti che vengono provinate, però, durano tutte meno di una settimana, per via dell’ostilità di Laurel nei loro confronti. Un giorno risponde all’offerta di lavoro Miss Madrigal, che ha il volto di Deborah Kerr. La donna, dal carattere particolarmente deciso, è priva di referenze e sembra voler nascondere qualcosa del suo passato alla famiglia che la dovrebbe assumere. Conosciuta Laurel, Miss Madrigal giura di vedere in lei se stessa da bambina. La signora St. Maugham, pur con qualche esitazione, decide alla fine di assumerla.

Oggi pomeriggio in tv | Il pescatore di sogni

Alle ore 17.12 andrà in onda sul canale Iris il film Il pescatore di sogni, diretta nel 2011 da Lasse Hallström. Il soggetto è tratto dal romanzo Pesca al salmone nello Yemen di Paul Torday (pubblicato in Italia da Elliot Edizioni nel 2012). Il protagonista è Alfred Jones, interpretato da Ewan McGregor, un esperto di ittica al servizio del governo britannico. L’uomo viene informato dell’intenzione dello sceicco Muhammad di coinvolgerlo in un ambizioso piano per introdurre il salmone nelle acque del suo Yemen. Lo scienziato giudica inizialmente l’dea come assolutamente ridicola, salvo poi dover cedere davanti alla risolutezza del proponente che, con il benestare anche del Foreign Office, interessato ai vantaggi diplomatici e di immagine che l’operazione potrebbe portare, lo pone nelle condizioni di non poter rifiutare la collaborazione.

 

Impostazioni privacy