Sgominato un giro di prostituzione a Caltanissetta che ha portato a un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 5 persone: 4 arrestati e il quinto, autista del gruppo è indagato.
(Photo by Andreas Rentz/Getty Images)
Affittavano camere a donne sud-americane nel centro di Caltanissetta. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal Gip, nei confronti di cinque persone (4 uomini e una donna) accusati di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. L’indagine coordinata dalla procura di Caltanissetta ha permesso di risalire ad un giro di prostituzione molto ampio che aveva sede proprio nella città siciliana. Ad essere coinvolti anche un avvocato e un dipendente pubblico che avrebbero gestito il giro, coordinando le visite delle donne.
I due uomini subaffittavano camere da letto a prezzi sproporzionati rispetto ai quelli emessi sul mercato. I dubbi sono sorti alla Procura di Caltanissetta che subito ha dato il via alle indagini. Nelle camere, molte donne sud-americane si prostituivano quotidianamente, offrendo prestazione sessuali comprese nel prezzo della stanza. Quattro dei coordinatori sono stati posti ai domiciliari, per un quinto, che aveva il ruolo di autista è scattato il divieto di dimora. L’avvocato arrestato si chiama Sandro Valenza, 49 anni. Gli altri finiti ai domiciliari sono Vincenzo Riccobene, commesso della Procura, 54 anni; Antonino Comunale, 78 anni; Gaviria Adriana Maria Toro, colombiana di 36 anni. Divieto di dimora per Francesco Vittorioso, 52 anni. Le indagini sono ancora in corso per risalire anche alla provenienza e alla situazione delle donne incluse nel giro di prostituzione.