Stasera in tv | 21 giugno 2020 | Insidious 4 – L’ultima chiave

Andrà in onda domenica 21 giugno alle ore 21.20 in prima serata sul canale Rai4 il film Insidious – L’ultima chiave, horror del 2018 diretto da Adam Robitel. Si tratta del quarto capitolo della saga iniziata da James Wan nel 2010.

Il film Insidious – L’ultima chiave, horror del 2018 diretto da Adam Robitel. Si tratta del quarto capitolo della saga iniziata da James Wan nel 2010, andrà in onda domenica 21 giugno alle ore 21.20 in prima serata sul canale Rai4. La serie comprende Insidious (2010), Oltre i confini del male – Insidious 2 (2013) e Insidious 3 – L’inizio (2015).

Stasera in tv | Insidious 4 – L’ultima chiave | la trama

In California, nel 2010, Elise lavora come investigatrice del paranormale con i suoi colleghi Specs e Tucker. Un uomo di nome Ted Garza la chiama, dicendo che si stanno verificando degli strani avvenimenti paranormali a casa sua. Rendendosi conto che si sta parlando della sua casa d’infanzia, Elise accetta il lavoro e parte per aiutarlo. Mentre indaga sulla casa, Elise trova il fischietto perduto di suo fratello Christian, ma lo smarrisce dopo aver incontrato uno spirito femminile. Elise, che aveva sempre visto gli spiriti sin da bambina, riferisce a Specs e Tucker di aver già visto lo spirito di quella donna quando era adolescente, ma, nel timore di un altro pestaggio da parte di suo padre, era fuggita di casa abbandonando Christian.

Leggi anche -> Upgrade | Leigh Whannell e Blumhouse ne faranno una serie tv sequel

Stasera in tv | Insidious 4 – L’ultima chiave su Rai4

Il coinvolgimento di James Wan e Leigh Whannell (recentemente applaudito per l’ottimo remake de L’Uomo Invisibile) è ormai minimo. Così il film viene affidato allo shooter Adam Robitel, che dimostra comunque di avere una certa abilità nella costruzione della tensione e delle atmosfere cupe. Questo quarto capitolo della saga ritrova un certo gusto per l’orrore fisico che aveva caratterizzato altre famose saghe horror dei primi anni 2000.

Insidious 4 – L’ultima chiave | il trailer

Perché vederlo: per chi ha visto i precedenti capitoli della saga e, più in generale, per gli appassionati di horror a sfondo sovrannaturale.

Impostazioni privacy