Venerdì 13 | Stephen King ha una idea per un romanzo

La saga horror di Venerdì 13 potrebbe compiere un inedito salto dal grande schermo cinematografico alla carta grazie a Stephen King, che, a quanto pare, ha una idea per un romanzo dedicato al letale Jason Voorhees.

La saga di Venerdì 13, cominciata nel 1980 da Sean S. Cunningham e proseguita con altri dodici film, l’ultimo dei quali diretto nel 2009 da Marcus Nispel (il reboot), potrebbe trasferirsi dal grande schermo alla carta. L’idea per un romanzo è venuta (e non poteva essere altrimenti) a Stephen King, prolifico scrittore di culto.

Venerdì 13 | l’idea per un romanzo

Da diverso tempo si parla di un possibile nuovo capitolo della seguita ed apprezzata saga cinematografica horror. Ma, stando alle notizie più recenti, ancora nessun film è attualmente entrato in una fase di produzione. Non si era invece mai parlato di un romanzo ispirato al famoso franchise horror di Venerdì 13. Almeno fino a questo momento. L’idea, d’altronde, non proviene dall’ultimo arrivato, ma dal leggendario Stephen King, un nome che i fan del brivido conoscono molto bene.

Leggi anche -> Venerdì 13 | le mascherine ispirate al personaggio Jason Voorhees

Il tweet di Stephen King

Il famoso scrittore americano ha recentemente rivelato su Twitter di aver pensato tempo ad un romanzo incentrato sulla figura di Jason Voorhees, il letale (e, a quanto si è visto, immortale) assassino attorno al quale sono stati costruiti tutti i film della saga cinematografica. L’idea di King era quella di una storia raccontata dal punto di vista dello stesso Jason (e non da quello delle vittime) e incentrata sulla sua maledizione: essere continuamente ucciso nel campeggio di Crystal Lake. Un’idea che, per quanto suggestiva, però non si è mai concretizza e che, per stessa ammissione dello scrittore, molto probabilmente non si concretizzerà mai.

Il futuro della saga

Recentemente Oz Perkins, il regista del nuovo film Gretel & Hansel, ha comunicato di essere disponibile dirigere a un eventuale nuovo capitolo della saga di Venerdì 13: “Ho vissuto un periodo in cui ero completamente concentrato nell’essere un solo tipo di persona, ovvero la persona che vuole realizzare il nuovo Venerdì 13. Purtroppo, però, al momento i diritti per fare un nuovo film sono un po’ un disastro ed è davvero difficile metterci sopra le mani.

Impostazioni privacy