Throttle | sarà tratto un film dal racconto di Stephen King e suo figlio

È stato ufficialmente annunciato l’ennesimo adattamento di un romanzo di Stephen King e di suo figlio Joe Hill: si tratta di Throttle, racconto scritto a quattro mani dai due, che diventerà un film per HBO Max, piattaforma di streaming di proprietà dell’emittente americana.

Stando a quanto riportato dal magazine Deadline, è in arrivo un adattamento di Throttle, racconto scritto a quattro mani da Stephen King e da suo figlio Joe Hill, che diventerà un film per HBO Max, piattaforma di streaming di proprietà dell’emittente americana che debutterà a fine mese negli Stati Uniti.

Throttle | il racconto di King diventa un film

A causa della pandemia di Coronavirus e dello stop alle produzioni imposto in tutto il mondo, non è ancora chiaro quando il film vedrà effettivamente la luce, ma nel frattempo c’è una certezza: il racconto Throttle, firmato da Stephen King e figlio, arriverà su Hbo Max (la pandemia, inoltre, aveva già costretto Stephen King a modificare il suo nuovo romanzo di prossima uscita). La sceneggiatura del film, in ogni caso, sarà scritta da Leigh Dana Jackson, mentre David S. Goyer e Keith Levine saranno i produttori del progetto.

Leggi anche -> Mike Flanagan al lavoro su un’opera di Stephen King

Di cosa parlerà

Il racconto Throttle, che fa parte della raccolta antologica He is legend, è stato pubblicato per la prima volta nel 2009, ma successivamente nel 2012 ne era stato tratto un adattamento a fumetti, a testimonianza dell’interesse attorno al progetto. La trama, in estrema sintesi, racconta di “un camionista che affronta una banda di motociclisti fuorilegge nel deserto del Nevada”. Ma, conoscendo King, le cose non saranno effettivamente così lineari.

Il contributo di Joe Hill

Se ormai Stephen King non ha bisogno di presentazioni ed è conosciuto anche da chi non ha mai letto un suo libro, grazie al successo di trasposizioni cinematografiche come Shining, It e Misery non deve morire, non è invece altrettanto conosciuto dal grande pubblico il lavoro di suo figlio Joe Hill. Dal suo secondo romanzo, Horns, è stato tratto un film interpretato nel 2013 da Daniel Radcliffe, mentre il suo terzo romanzo, NOS4A2, è diventato una serie tv.

Impostazioni privacy