Mike Flanagan al lavoro su un’opera di Stephen King

Dopo aver preso confidenza con l’universo di Stephen King, Mike Flanagan sceglie una nuova opera dell’autore da adattare per lo schermo.

Il regista e sceneggiatore Mike Flanagan ha già dato prova in passato di saper gestire la ricca e fruttuosa materia uscita dalla mente di quel genio che è Stephen King: prima con Il gioco di Gerald e poi con Doctor Sleep.

Mike Flanagan al lavoro su Revival di Stephen King

Stando a quanto riportato da Hollywood Reporter, Flanagan sarebbe alle prese con un nuovo adattamento cinematografico del maestro dell’horror e si tratterebbe di Revival. Pubblicato originariamente nel 2014, il romanzo è incentrato sulla relazione tra un musicista dipendente dalle droghe e un guaritore dalla dubbia fede. Sullo sfondo un ministro ossessionato dai tentativi di trovare un modo per comunicare con la moglie e il bambino morti, che accidentalmente attinge a un horror di Lovecraft.

Leggi anche: Overlook | La HBO Max prosegue i lavori per la serie tv

Leggi anche: Grano rosso sangue | Il nuovo adattamento di King non si ferma

Il cineasta dovrebbe essere in questi giorni alle prese con la sceneggiatura di questo adattamento, curato dalla Warner Bros. Pictures, e avrebbe anche la possibilità di sedere in cabina di regia se lo volesse.

Stephen King e i numerosi adattamenti delle sue opere

Inizialmente era previsto un progetto simile dalla Universal Pictures, con Josh Boone a scrivere e dirigere, ma i diritti sono poi stati acquisiti dalla Warner. Il lavoro di Boone vedrà comunque la luce entro quest’anno sulla CBS.

Trevor Macy con la Intrepid Pictures affiancherà Flanagan alla produzione, mentre sono in corso i lavori per un altro adattamento horror, The Midnight Club, targato Netflix. E proprio su Netflix si trova Il gioco di Gerald, la pellicola curata da Flanagan e basata sull’omonimo romanzo di King del 1992. La precedente collaborazione tra i due è avvenuta nel 2013 con il poco apprezzato sequel di ShiningDoctor Sleep.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Impostazioni privacy