Radioactive | Dal 15 luglio on demand il biopic sui coniugi Curie

Rosamund Pike è la protagonista di Radioactive, pellicola incentrata sui coniugi Curie, on demand dal 15 luglio sulle maggiori piattaforme streaming.

Sbarca direttamente su alcune delle maggiori piattaforme streaming, il 15 luglio 2020, Radioactive con Rosamund Pike, diretto da Marjane Satrapi (Persepolis).

Radioactove | La trama del film diretto da Marjane Satrapi, on demand dal 15 luglio

La pellicola è basata sul romanzo grafico dal titolo Radioactive: Marie & Pierre Curie: A tale of Love and Fallout. Protagonista è appunto la Pike nei panni di Marie Curie, alle prese con la rivoluzionaria scoperta della radioattività. Ambientata tra 1870 e l’epoca moderna, la storia si incentra sulle vicende di Marie, tra storie d’amore appassionanti e la grande vocazione scientifica. Nel mezzo, che poi diventa fulcro, l’incontro e la relazione con Pierre Curie, collega scienziato dalla mente brillante e il fascino inarrestabile.

Leggi anche: Jutta Kleinschmidt | Un biopic sulla vincitrice della Parigi-Dakar

Leggi anche: I Wanna Dance With Somebody | si farà il biopic su Whitney Houston

Dopo le nozze i due si misero sul serio al lavoro con le loro ricerche, grazie alle quali si rivoluzionò tutta una branca della scienza. Non a caso gli venne assegnato il Premio Nobel, portando i coniugi Curie sulla scena internazionale.

Radioactive va ad allungare la lista dei titoli on demand

La Satrapi, fumettista e cineasta, sceglie questa incredibile storia per tornare dietro la macchina da presa e mettere sotto la più degna luce dei riflettori la figura di due innovatori. Suggestiva, coraggiosa e unica nel suo genere, la pellicola (qui disponibile il trailer) è senza alcun dubbio una delle migliori proposte di questa stagione. E va ad allungare la lista di bei titoli presenti sulle piattaforme streaming, costretti all’uscita digitale dall’emergenza sanitaria.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Sam Riley, Anya Taylor-Joy(protagonista del prossimo Furiosa) Taylor-Joy, Aneurin Barnard, Tim Woodward, Russell Beale, sono alcuni dei nomi che completano il cast.

Impostazioni privacy