Cosa vedere oggi pomeriggio in tv | 8 luglio 2020 | I film da non perdere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana mercoledì 8 luglio 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di mercoledì 8 luglio. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | Storia di noi due

Andrà in onda alle ore 14.15 sul canale La7 il film film Storia di noi due, commedia romantica del 1999 diretta da Rob Reiner (lo stesso del classico Stand By Me) con protagonisti Bruce Willis e Michelle Pfeiffer. Ben e Kate sono marito e moglie da ormai 15 anni. Lui è uno scrittore che vive alla giornata, un padre divertente travolto dalla disorganizzazione in cui regna la sua vita. Lei è invece un’editrice attenta e precisa, nel lavoro come in famiglia. I loro due figli, Josh ed Erin, sono l’unico elemento che li tiene insieme. Approfittando di un campeggio estivo, i due si separano dai loro ragazzi per un paio di settimane. Sarà il test per riflettere sulla loro storia e ripensare ai numerosi momenti, belli e brutti, di gioia e dolore, che l’hanno caratterizzata. Lui vorrebbe avere un’altra chance, ma proprio quando i due sembrano riavvicinarsi, i fastidi reciproci riemergono prendendo il sopravvento.

Leggi anche -> Midnight In The Switchgrass | Megan Fox e Bruce Willis nel cast

Oggi pomeriggio in tv | I ragazzi della 56a strada

Andrà in onda alle ore 13.42 sul canale Iris il film I ragazzi della 56a strada, cult del 1983 diretto da Francis Ford Coppola e tratto dal romanzo omonimo (1967) di S. E. Hinton. Nel 1990 fu realizzata una serie televisiva intitolata Brillantina come ideale sequel del film. Il primo episodio della serie fu venduto in Italia in vhs col titolo I ragazzi della 56ª strada II. Ambientato nella Tulsa degli anni Sessanta, il film segue le vicende dei Greasers e dei Socials, due bande rivali. I primi sono poveri e abitano nella periferia cittadina, i secondi invece sono ricchi e risiedono in quartieri borghesi della città. Ponyboy, Johnny e Dallas sono tre Greasers (nome che si riferisce alla brillantina usata per acconciare i capelli) che, dopo essere stati aggrediti da alcuni Socials, ne uccidono uno. Aiutati da Dallas, membro influente della banda, si nascondono in una chiesa abbandonata in attesa che le acque si calmino e i nemici si tranquillizzino.

Oggi pomeriggio in tv | Sono pazzo di Iris Blond

Andrà in onda alle ore 17.01 sul canale Cine34 il film Sono pazzo di Iris Blond, commedia del 1996 diretta ed interpretato dal regista Carlo Verdone. Vista la popolarità che la coppia aveva conquistato con il precedente Viaggi di nozze (1995), anche per questo successivo film il regista ed attore romano sceglie come sua partner femminile Claudia Gerini. Iris Blond avrebbe dovuto chiamarsi Iris Love, ma l’esistenza di una donna proprio con quel nome ne impedì l’utilizzo. In seguito si pensò anche al nome Iris Blue. Il personaggio femminile è una ragazza determinata e caparbia, dalla vita sentimentale turbolenta, per cui ogni rapporto che termina è un ramo che andava potato.

Impostazioni privacy