Stasera in tv | 22 luglio 2020 | Tre metri sopra il cielo, ecco Babi e Step

Mercoledì 22 luglio, in prima serata alle ore 21.10 su La 5, andrà in onda il film Tre metri sopra il cielo con Riccardo Scamarcio e Katy Louise Sanders.
Il 22 luglio alle ore 21.10 andrà in onda su La 5 il film tratto dall’omonimo libro di Federico Moccia, Tre metri sopra il cielo, diretto da Luca Lucini, con Riccardo Scamarcio, Katy Louise Sanders, Mauri Meconi, Maria Chiara Augenti, Chiara Mastalli, Alessandro Prete e Claudio Bigagli.
Tre metri sopra il cielo | la trama del film
Stefano Mancini detto Step è un ragazzo allo sbando, che si diverte a fare corse in moto e a stare con l’amico Pollo. A causa della separazione dei suoi è cresciuto senza un vero e proprio ambiente familiare e l’affetto necessario. Roberta Gervasi detta Babi è tutto all’opposto, figlia di una famiglia unita e agiata. L’incontro tra i due sconvolgerà i rispettivi mondi e le esistenze dei giovani.
I due si incontrano per caso o per destino e iniziano a frequentarsi, sebbene all’inizio entrambi non abbiano una bella opinione l’uno dell’altro. Ma si sa gli opposti si attraggono e così va anche tra Babi e Step. Intorno a loro ruotano le vicende degli amici Pollo e Pallina, che fanno in qualche modo da contraltare alla loro personale storia d’amore.
Leggi anche: Riccardo Scamarcio papà a sorpresa, chi è la compagna di 45 anni
Tre metri sopra il cielo | il trailer del film
Leggi anche: Cosa vedere oggi pomeriggio in tv | mercoledì 22 luglio | I 5 film da non perdere
Tre metri sopra il cielo | alcune curiosità sul film
Con questa pellicola Riccardo Scamarcio si impone all’attenzione del grande pubblico. La moto usata da Step è una Ghezzi-Brian Furia. La scritta celebre del film si trovava nella strada sotto Corso Francia a Roma.
Perché vederlo: una storia romantica che è diventata un cult per tutta una generazione di teenager.