Salvini+litiga+anche+in+spiaggia%3A+battibecco+con+il+sindaco+lombardo+del+Pd
meteoweekcom
/2020/08/01/matteo-salvini-battibecco-milano-marittina-veronica-proserpio-cpe/amp/
Cronaca

Salvini litiga anche in spiaggia: battibecco con il sindaco lombardo del Pd

Il leader della Lega ha avuto un faccia a faccia con Veronica Proserpio, primo cittadino di un comune in provincia di Como. Salvini ha risposto in maniera piccata all’esponente del Partito Democratico, anch’essa in vacanza.

Che questo non sia esattamente un periodo agevole e sereno per Matteo Salvini, ce ne siamo accorti un po’ tutti. E anche una giornata che doveva essere all’insegna del relax, oltre che alla ricerca di qualche consenso, lo ha visto particolarmente teso. Ci riferiamo alla giornata in cui il leader della Lega è tornato a Milano Marittima, in quel Papeete che rappresenta forse la prima tappa del suo declino politico. Ma in questo caso non c’era nessun bagno di folla ad attenderlo. Anzi, Salvini questa volta ha trovato addirittura un suo “collega” pronto a criticarlo in maniera aspra.

La persona in questione risponde al nome di Veronica Proserpio. Non si tratta di uno di quegli hater che, in continua crescita sul web, non perdono il momento adatto per attaccare Matteo Salvini. Stiamo parlando di un altro esponente della vita politica, per la precisione sindaco di Proserpio – nomen omen, oseremmo dire – un comune in provincia di Como. La Proserpio, che è stata eletta nella cittadina del Comasco grazie al sostegno del Partito Democratico, ha colto l’occasione di dire a Salvini ciò che pensa. Anche se si trovava anch’essa in trasferta a Milano Marittima per un po’ di relax.

L’incontro tra Salvini e la Proserpio – meteoweek.com

La Proserpio ha condiviso il video su Facebook, in cui viene ritratta con il volto sorridente prima di avvicinarsi verso Salvini. E la frase con cui ha pubblicato le immagini sul suo profilo social, è piuttosto eloquente. “Non ce l’ho proprio fatta. Mi avvicino sorridendo al cazzaro verde e gli dico di vergognarsi per le sue esternazioni. Il seguito è nel video”. E proprio il video, della durata di una decina di secondi, si apre con uno scambio di battute all’apparenza sereno tra la sindaca di Proserpio e lo stesso Matteo Salvini. Ma le cose cambieranno di lì a poco.

Leggi anche -> Trump contro TikTok: l’app al bando e Microsoft in trattative per acquisirla

Leggi anche -> Coronavirus, sommossa di migranti contro la quarantena: distrutta infermeria

L’esponente del Partito Democratico non si trattiene e dice a Salvini che “sta rovinando l’immagine di questa bellissima città”, facendo riferimento a Milano Marittima. Pronta la replica del leader della Lega, che invita la Proserpio a farsi un bagno per provare a rilassarsi un po’. E mentre va via, soddisfatta per essersi ‘sfogata’ nei confronti del suo conterraneo lombardo, la sindaca rincara la dose: “Sono più che rilassata, sono in vacanza da 15 giorni”. Dunque, questa volta la tappa nella riviera romagnola si è rivelata amara per Matteo Salvini.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Playoff NBA: I Lakers di LeBron si arrendono a Jokic

Si è giocato nella notte il quinto incontro tra i Los Angeles Lakers guidati da…

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…

  • Sport

Shock Juve, sconfitta al fotofinish dalla Lazio

Cade ancora la Juventus di Massimiliano Allegri impegnata in uno dei big match della trentesima giornata…