Il principe Filippo di Edimburgo esce dall’ospedale: il ritorno a casa

La notizia che tutti i sudditi inglesi, e non solo, stavano aspettando: il principe Filippo è finalmente uscito dall’ospedale dopo un mese di degenza.

Principe Filippo
Principe Filippo- Foto tv- Meteoweek

A riferirlo sono stati i media britannici che hanno beccato il marito della regina Elisabetta mentre veniva trasferito dall’ospedale a casa, con grande sollievo di tutto il popolo inglese, ma più in generale, di tutti coloro che si sono preoccupati per questa situazione.

Il duca di Edimburgo, 99enne, era stato ricoverato circa un mese fa a causa di un’infezione, poi era stato trasferito, un paio di settimane dopo, al St. Bartholomew per essere sottoposto a un intervento al cuore per una condizione pre-esistente. Era stato poi nuovamente ritrasferito nel precedente ospedale, il King Edward’s, per il periodo di degenza.

Filippo dimesso: la regina Elisabetta sollevata

Una buona notizia per la regina Elisabetta, che si trova a dover affrontare ora un problema in meno dopo le ultime polemiche relative all’intervista rilasciata da Harry e Meghan Markle sulla vita a corte. Una quotidianità rigida, sottoposta a numerose regole di etichetta, con qualche dichiarazione in merito che ha fatto storcere il naso ai tanti appassionati delle vicende della famiglia reale che hanno seguito con il fiato sospeso l’avvicendarsi di domande e risposte poste da Oprah alla coppia reale fuggiasca.

Principe Filippo
Principe Filippo- Foto Ig- Meteoweek

Leggi anche–>Harry e Meghan, spunta la profezia: “Il matrimonio non…”

In realtà, nelle loro affermazioni, Meghan e Harry non hanno calcato eccessivamente la mano sulla regina, lasciando intendere che non sia stata la sovrana la causa del loro abbandono del titolo reale e della conseguente fuga da Londra. Il bel principe dai capelli rossi ha parlato di un rapporto piuttosto tormentato con il fratello William e il padre Carlo, che hanno messo spesso davanti ai bisogni personali quelli della corte. D’altronde essere un membro della famiglia reale comporta oneri e onori e Harry, per amore della sua famiglia che sta per allargarsi, ha scelto di rinunciare ad entrambi.

I cento anni del principe Filippo: festeggiamenti o cerimonia riservata?

Se la regina Elisabetta ha più volte espresso, attraverso comunicazioni ufficiali, il suo immutato sostegno nei confronti del nipote che ora vive in America e della sua consorte, nulla ha detto a riguardo il principe Filippo. L’uomo, che compirà 100 anni il prossimo giugno, sta tornando a casa, dove scoprirà tutto quello che è accaduto in questo mese di assenza. Da diversi anni, ormai, il duca di Edimburgo vive in modo molto riservato, evitando di mostrarsi in pubblico se non per eventi che richiedono obbligatoriamente la sua presenza.

LEGGI ANCHE :Harry e Meghan cacciati dalla Royal Family: cosa sta succedendo

Nonostante le precarie condizioni di salute, Filippo si è rimesso in piedi ancora una volta, grazie anche alla bravura dei medici che lo hanno preso in cura e dopo l’operazione è pronto a riprendere la sua quotidianità, fatta di cibo sano e anche di sport: il principe ha spesso raccontato di praticare ancora delle opportune passeggiate in campagna. Ora non resta che attendere il fatidico traguardo del centenario, un obiettivo molto importante che il duca di Edimburgo ha già detto di non voler festeggiare in modo troppo sfarzoso: riuscirà la famiglia più longeva d’Inghilterra ad esaudire la sua richiesta?

Impostazioni privacy