Canale 5, prossima stagione: cosa bolle in pentola, nomi e programmi

La stagione televisiva 2020/2021 si avvia alla conclusione e la dirigenza Mediaset è già al lavoro per il palinsesto della prossima stagione: quali saranno le novità sul piccolo schermo e quali le riconferme?

Palinsesto mediaset
Palinsesto mediaset- Meteoweek

Da settembre in poi prenderà il via la nuova stagione televisiva di Mediaset: tante novità attendono i telespettatori al rientro dalle vacanze estive. Cosa ha in serbo il Biscione? Si vocifera molto a proposito dei nuovi palinsesti 2021/2022.

Grazie a delle indiscrezioni in arrivo dalle sedi Mediaset è possibile capire quali saranno i nuovi programmi in onda sulle emittenti dell’azienda berlusconiana.

Anticipazioni sul palinsesto Mediaset della prossima stagione

Le voci sono state diffuse da BubinoBlog e grazie a queste notizie è possibile cominciare a delineare il quadro della prossima offerta della prima serata di Canale Cinque. Anche se Barbara D’Urso ha più volte annunciato il ritorno di Live non è la D’Urso, non sembra possibile che questo accada, dal momento che gli ascolti dell’ultima stagione sono stati piuttosto deludenti. Se Carmelita riuscirà a riconquistare il consueto spazio, però, non le sarà affidata la domenica sera, che resta, invece, saldamente nelle mani di Avanti un altro…Pure di sera!

“Ora ci saranno nove puntate e probabilmente ce ne saranno altre 5 o 6 dopo l’estate. Però poi mi auguro che se debba esserci una prima serata ci sia una vera prima serata più che un preserale addobbato perché è un po’ faticoso farlo”, ha dichiarato Paolo Bonolis in una recente intervista parlando del successo del programma.

LEGGI ANCHE ———–>Giulia Salemi accusata a Live non è la D’Urso: “Ci ha provato con mio marito”

Naturalmente ci sarà nuovamente il Grande Fratello Vip, che ritorna con la sesta edizione, condotto, per la terza volta consecutiva, da Alfonso Signorini: si parla già dei prossimi componenti del cast. L’esperimento del doppio appuntamento settimanale ha dato i suoi frutti nella scorsa stagione e molto probabilmente si continuerà su questa strada, occupando con il reality due prime serate di Canale 5, cioè quella del lunedì sera e del venerdì sera.

Palinsesto mediaset
Palinsesto mediaset- Meteoweek

Maria De Filippi si conferma regina del sabato sera di Canale 5

Il martedì sera spazio alla Champions League o ad un’importante prima tv cinematografica. Il mercoledì è dedicato alle fiction, dato il grande successo di Svegliati Amore Mio e Buongiorno Mamma. Circolano già i titoli, tra i quali spiccano “Tutta Colpa di Freud” con Claudio Bisio e “Luce dei tuoi occhi” con Anna Valle e Giuseppe Zeno.

Tvblog annuncia la novità del giovedì, ovvero il grande ritorno di Scherzi a Parte. Il programma, ideato nel 1992, e condotto storicamente da Teo Teocoli e Gene Gnocchi, sarà affidato ad Enrico Papi. Una volta terminato il ciclo di puntate, ovvero in autunno, toccherà a All Together Now di Michelle Hunziker riempire lo spazio del giovedì sera.

LEGGI ANCHE : Tommaso Zorzi spoilera il prolungamento dell’Isola dei Famosi: quando finirà?

E poi c’è l’appuntamento più ambito e importante, quello del sabato sera, che sarà ad appannaggio di Maria De Filippi: durante tutta la stagione la signora della televisione italiana sarà in onda con i programmi campioni di ascolti, Tu Sì Que Vales, C’è Posta per Te e Amici.

Impostazioni privacy