Amici eliminato e momenti salienti: cosa è successo durante il serale

Serata davvero ricca quella della settima puntata di Amici di Maria De Filippi: tante esibizioni, un eliminato, un inatteso siparietto dei giudici e il nuovo singolo di Giordana insieme a Loredana Bertè.

Amici 2021
Amici 2021- Foto tv- Meteoweek

Sorprendendo tutti i presenti, Stefano De Martino è tornato a ballare nello studio di Amici di Maria De Filippi, raccogliendo le tante richieste giunte da parte dei fans.

Insieme a Stash ed Emanuele Filiberto, Stefano ha improvvisato un balletto sulle note di Jerusalema: i tre giudici hanno dato vita ad un divertentissimo siparietto con la complicità di Maria De Filippi.

Amici, i tre giudici in una gara di ballo: Maria decide il vincitore

La padrona di casa ha votato il vincitore dell’ironica gara, incoronando la performance di Emanuele Filiberto di Savoia, nella quale il principe ha messo in pratica tutte le nozioni apprese durante la quinta edizione di Ballando con le stelle. Prima della chiusura della puntata, poi, c’è stato un altro momento che ha incontrato il favore del pubblico: il ritorno di Giordana che ha presentato il suo nuovo singolo insieme a Loredana Berté. In studio anche la ballerina professionista Lorella Boccia che ha annunciato la sua gravidanza.

Ma cos’è accaduto agli allievi di Amici durante la settima puntata? Ad abbandonare la scuola è stato il ballerino Samuele Barbetta. Il componente della squadra capitanata da Veronica Peparini e Anna Pettinelli ha perso al ballottaggio finale contro Alessandro Cavallo ed è stato costretto a lasciare il talent show di Canale 5.

Leggi anche–>Amici, flirt tra Martina e Stefano de martino? La ballerina rompe il silenzio

A comunicare la notizia ai talenti a rischio eliminazione è stata Maria, entrata con la sua voce nella casetta che ospita cantanti e ballerini, come già successo per comunicare i provvedimenti disciplinari agli allievi della scuola di Amici. “Ho fatto delle cose incredibili qui dentro. sei stata la mia prima fan. Il giorno dei casting è stato incredibile, uno dei giorni più intensi della mia vita. […] Loro sono dei ballerini più preparati di me, dal punto di vista fisico e sono anche degli ottimi interpreti. Io faccio fatica a mandare avanti lo spettacolo. Loro riescono a spaziare in modo più vario”, ha detto Samuele alla De Filippi.

Amici 2021
Amici 2021 Samuele- Foto tv- Meteoweek

Maria De Filippi consola Samuele, le parole rivolte al ballerino

Maria ci ha tenuto molto a rincuorarlo e gli ha comunicato il verdetto in modo riservato, spiegandogli le motivazioni per le quali i giudici gli hanno preferito Alessandro: “Il fatto che tu esca stasera non ti toglie nulla. Stasera rimane Alessandro. Voglio però che tu metta in discussione te stesso. Al serale hai avuto meno coraggio di sbagliare. Sei molto pignolo con te stesso”, ha dichiarato la conduttrice.

Leggi anche–>Amici, la Celentano e Serena si conoscevano già? Cosa emerge in queste ore

Samuele ha voluto analizzare il suo percorso, esprimendo parole di gratitudine per il programma all’interno del quale ha potuto realizzare il suo sogno e mettere in scena le sue stesse coreografie. Maria ha poi comunicato il verdetto ad Alessandro e agli altri ragazzi della scuola: arrivato il momento dei saluti hanno tutti raggiunto Samuele, che si trovava in camera con Giulia. Un momento commovente, quello tra i ragazzi, che si sono stretti in un abbraccio intorno al ballerino. La settimana prossima andrà in onda la semifinale del talent che si avvia alla conclusione con la proclamazione del vincitore.

Impostazioni privacy