Usa: Addio alla mascherina per i vaccinati. Anche Biden e Harris senza mascherina

Per i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), i vaccinati possono tornare ad una vita normale. Il presidente degli Stati Uniti, Biden e i senatori dicono addio alla mascherina. 

addio alla mascherina

Dopo la Germania che ha abolito il coprifuoco e altre rigide norme anticovid per i vaccinati, arriva il via libera anche dagli Stati Uniti. Ieri, infatti, i Cdc hanno annunciato le nuove regole. La nuova direttiva revoca l’obbligo della mascherina per i vaccinati. Nello stesso momento dell’annuncio, alla Casa Bianca, Joe Biden incontrava un gruppo di senatori repubblicani per discutere sulle infrastrutture. Non appena hanno sentito l’annuncio i senatori si sono tolti la mascherina. Così ha raccontato la repubblicana Shelley Moore Capito: “Anche il presidente si è tolto la mascherina”. Credo che ora vedremo più persone pronte a vaccinarsi perché la ricompensa sarà che non dovranno indossare la mascherina“, ha aggiunto la senatrice.

LEGGI ANCHE: Israele attacca Gaza con raid aerei e forze di terra: 115 i morti

Il presidente è arrivato nel Rose Garden insieme alla vice presidente Kamala Harris, entrambi senza mascherina. Arriva anche il commento del presidente degli Stati Uniti sull’addio alla mascherina per i vaccinati “Oggi è un grande giorno per l’America nella lunga battaglia contro il coronavirus”, ha detto Joe Biden. Ma sottolinea “La cosa più sicura che possiamo fare è fare in modo che tutti siano vaccinati ” ricordando che sarà ancora più facile quando un numero maggiore di persone saranno vaccinate. Per il momento però “Ancora perdiamo troppi americani perché abbiamo ancora troppe persone non vaccinate“.

Impostazioni privacy