Vi ricordate Antonella Clerici agli inizi? Castana e irriconoscibile, è davvero lei?

Oggi è una certezza del piccolo schermo italiano, ma per arrivare a conquistarsi un posto nel mondo dello spettacolo Antonella Clerici ha fatto molta gavetta: ricordate cosa faceva agli esordi e come si presentava fisicamente? Eccola, molto diversa da ora.

Antonella Clerici
Antonella Clerici- Foto tv- Meteoweek

Parliamo di una presentatrice amatissima, seguita sia a livello di ascolti nei suoi programmi televisivi che sui social, dove condivide spesso e volentieri frammenti della sua vita privata.

Antonella Clerici è diventata un punto di riferimento importante per gli italiani anche in questi ultimi tempi molto difficili a causa della pandemia: il suo sorriso sempre rassicurante e la sua chioma di capelli ricci sono un marchio di fabbrica, ma non è sempre stato così.

Antonella Clerici, la straordinaria carriera di una delle conduttrici più amate

Sono anni che la Clerici entra nelle case degli italiani con il suo sorriso contagioso e la sua energia. Antonella è una conduttrice molto amata e seguita, come dimostrano i dati d’ascolto della sua trasmissione ‘È sempre mezzogiorno‘, nella quale si ritrovano spesso altri personaggi del mondo dello spettacolo e della tv che condividono le proprie esperienze in cucina dietro ai fornelli. Una passione, quella per il cibo, che la Clerici ha trasformato nel filo conduttore dei suoi programmi di successo.

LEGGI ANCHE ->Antonella Clerici furiosa: “Spero di non vederla in nessuna trasmissione”

Non è tutto: Antonella si è fatta strada nel mondo della televisione anche conducendo programmi musicali che mettono al centro il talento, come “Ti lascio una canzone”, trasmissione nella quale giovanissimi cantanti si sono cimentati in esibizioni commoventi: impossibile dimenticare che proprio da quel palcoscenico ha preso il via la carriera de Il Volo, un trio che ha conquistato il mondo intero.

Antonella Clerici come non l’avete mai vista: le immagini dal passato

Chi segue la Clerici da anni sa che la sua carriera è cominciata tanto tempo fa, per la precisione all’inizio degli anni ’80, quando la donna era ancora giovanissima e piena di sogni da realizzare, sogni che hanno trovato riscontro nella realtà. Siamo abituati a vedere oggi Antonella con una folta chioma di riccioli biondi che incorniciano un viso buono e sempre pronto a risollevare gli umori dei telespettatori. Ma scorrendo le foto di qualche tempo fa è sorprendente imbattersi in immagini che la ritraggono in modo completamente diverso, con un caschetto castano: già, anche la Clerici ha cambiato look come tante altre vip, con la differenza che lo ha fatto nel passato e che poi è rimasta costante e fedele a sé stessa nel corso degli anni.

Antonella Clerici
Antonella Clerici- Foto web- Meteoweek

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici senza trucco e filtri: la conduttrice al naturale FOTO

A soli 34 anni Antonella ha esordito a ‘Telereporter‘ ed in seguito, su Rai 2, e da quel momento in poi ha collezionato un successo dietro l’altro, diventando poi la presentatrice di ‘Dribbling‘ con Gianfranco De Laurentiis e intrecciando una relazione con Massimo Giletti. In seguito è passata su Mediaset per un breve periodo per poi approdare su Rai 1 con il programma che l’ha incoronata come uno dei volti più amati della tv, ‘La prova del cuoco‘. Nel suo vasto ed ampio curriculum compaiono trasmissioni che hanno fatto la storia della televisione italiana, come ‘Festival di Sanremo‘, ‘Ti lascio una canzone‘, ‘Sanremo Young‘, ‘Zecchino d’Oro‘ e tante altre.

Impostazioni privacy