Le ultime drammatiche parole di Davide Giri: “Aiuto, sono stato accoltellato”

“Aiuto, sono stato accoltellato…”: sono le ultime drammatiche parole del 30enne dottorando della Columbia University Davide Giri mentre barcollava dopo essere stato colpito a morte, pugnalato all’altezza dell’intestino, chiedendo disperatamente di essere soccorso.

Davide Giri – MeteoWeek

Questo secondo quanto riportato dal New York Post che rivela gli istanti precedenti al decesso del giovane italiano in un video delle telecamere di sorveglianza che ora è nelle mani delle forze dell’ordine. Secondo le carte depositate in tribunale, il filmato mostra Giri avvicinato dall’aggressore e pugnalato a Morningside Park, vicino al campus della Columbia, poco prima delle 23 locali.

L’aggressore di Davide Giri – MeteoWeek

LEGGI ANCHE > Auto precipita nella tromba di un ascensore: 6 feriti

Il New York Post, ha spiegato in particolare, che le immagini mostrano un uomo con indosso una felpa rossa sotto una giacca scura che si avvicina a Giri da dietro e fa un movimento per sferrare i fendenti letali. Subito dopo il 30enne scappa prima di cadere esanime a terra. Pochi minuti dopo un uomo con la stessa felpa rossa, identificato nel venticinquenne Vincent Pickney, ha pugnalato il ricercatore italiano Roberto Malaspina “più volte al busto e alla schiena, incluso un fendente che gli ha perforato alcuni organi interni”.

Davide Giri – MeteoWeek

LEGGI ANCHE > Peng Shuai, diario segreto della tennista: “Ho ceduto al sesso con il vice premier”

Intanto, i medici del St. Luke’s Medical Center, dove Giri è stato dichiarato morto dopo l’attacco, hanno specificato che il dottorando “ha subito una coltellata che gli ha perforato la vena cava e ne ha causato la morte”.

Impostazioni privacy