Coronavirus, Francesca Fialdini in prima linea: cuore d’oro

Francesca Fialdini (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)
Il personale ospedaliero che lotta contro il Coronavirus – ma no solo – è da Nobel: lo pensano i firmatari di una petizione ad hoc, tra loro Francesca Fialdini.

La giornalista, conduttrice di Da noi… a ruota libera, si è fatta portavoce sul suo profilo Instagram di un’iniziativa lanciata da Nicolò Govoni, giornalista, scrittore e fondatore della organizzazione non governativa Still I Rise, che si occupa di minori, per candidare il personale ospedaliero al Premio Nobel per la pace.
Leggi anche —-> Francesca Fialdini, arriva la notizia tanto attesa | Svolta per la giornalista
Leggi anche —-> Francesca Fialdini, quanto guadagna la giornalista?
Francesca Fialdini e il sostegno alla petizione di Nicolò Govoni
“Anche io sostengo questa campagna di @stillirisengo per dire grazie a tutto il personale ospedaliero impegnato su ogni fronte per sconfiggere il coronavirus – scrive Francesca – Svuoto questo gesto da ogni retorica pensando a chi ci ha già lasciato e a chi sta rischiando, ma anche a quei medici e infermieri di ogni parte del mondo che non hanno sufficienti mezzi per aiutare la propria gente.”
https://www.instagram.com/p/B-cGn13lQ3W/?utm_source=ig_web_copy_link
“A loro, che si spendono doppiamente nei campi profughi o ai confini di ogni guerra. E a nostri, per sostenerli anche “dopo”. Uniamo la nostra voce? https://www.change.org/p/nominiamo-il-personale-ospedaliero-del-mondo-al-premio-nobel-per-la-pace-2020-nobelprize Grazie @govoninicolo #premionobel“, conclude, invitando a firmare la petizione di change.org che è arrivata a pi di 93mila firma.
In prima linea nel sostegno alle buone cause

Francesca Fialdini è da sempre sensibile e impegnata in queste cause, esempio di una sensibilità che è frutto di un momento cardine della sua giovinezza: un pellegrinaggio ad Assisi fatto a 21 anni che le ha insegnato a guardare il mondo con occhi diversi.
Leggi anche —-> Francesca Fialdini , la confessione: “La fede mi ha cambiata , prima ero…”
Leggi anche —-> Francesca Fialdini senza un filo di trucco: la giornalista è irriconoscibile [FOTO]
La scoperta della fede
“La fede vera e profonda, per me è arrivata a 21 anni,” ha raccontato qualche tempo fa la giornalista al settimanale Confidenze. “Un amico mi aveva parlato di Assisi e del suo significato, così ci sono andata e la mia vita è cambiata.”
Vai alla Home di Meteoweek Spettacolo: clicca qui
“Ho rovesciato la piramide dei valori. mettendo ai primo posto il rispetto per gli altri e l’accoglienza senza pregiudizi. Ho capito che, scegliendo la semplicità, si sta meglio. Anche perché la vita è più facile se non ti preoccupi delle cose materiali”.