Tar da’ ragione a Salvini. Consiglio d’Europa contro l’italia: no a politica dei porti chiusi

Il tar non accoglie il ricorso della Sea Watch ONG: non potete sbarcare, il porto di Lampedusa è chiuso.

Matteo Salvini - meteoweek.com
Tar respinge ricorso sea Watch Matteo Salvini – meteoweek.com

Nella durissima contesa tra Matteo Salvini e la nave Sea Watch che aveva dichiarato che l’unico porto sicuro era l’Italia, il Tar da’ ragione a Salvini: confermato la chiusura del porto di Lampedusa respingendone il ricorso. Il decreto sicurezza bis ha pesato nettamente nel braccio di ferro tra il Governo Italia e la nave piena di migranti.

Il Consiglio d’Europa ha masticato male detta decisione, attaccando l’Italia, su questa politica di ferro di persistere con i porti chiusi. Bruxelles in buona sostanza vuole imporre la politica interna del bel paese. Intanto i 43 migranti rimangono in mare, dopo che anche il Ministro dell’Interno Tedesco ha detto NO all’accoglimento.

Nave Sea Watch 3 - meteoweek.com
Tar respinge ricorso sea Watch Nave Sea Watch 3 – meteoweek.com

Matteo Salvini, dopo le pesantissime accuse su di Lui ha dichiarato: “Il parere del consiglio d’Europa conta meno che zero per me – ed ha aggiunto – Si arriva in Italia se si ha il permesso, le ong sono al di fuori di questa legge. Questa Sea Watch è da giorni a zonzo per il Mediterraneo, sarebbe già arrivata in Olanda: è una nave olandese – ha puntualizzato il Ministro dell’Interno -. In Italia con il mio permesso non arriva nessuno. Possono mandare i Caschi blu, il commissario Basettoni, Pippo, Pluto e i Fantastici 4. Barchine e barconi non ne arrivano

 

Leggi anche ——> La sfida della capitana Carola di SeaWatch: “Per me il porto sicuro è l’Italia”

Impostazioni privacy