Serio problema e bug su Facebook, da quasi un mese, se ti sputa fuori non rientri più…

Bug Facebook problemi di accesso su fb, il social per antonomasia, che dal 2004, (2007/8) in Italia è entrato dapprima nei nostri computer e poi nei nostri smartphone. Con Fb siamo sempre connessi. Ma non sempre!. Ultimamente, sia prima che dopo i blackout che hanno interessato i social del colosso di Mark Zuckerberg, c’è un disservizio serio che non permette l’accesso al proprio account. Molti nostri lettori, ci hanno segnalato, (in realtà anche chiesto aiuto), come poter risolvere questo bug, che si riscontra ogni qual volta il software del Social Network, chiede la verifica dell’identità all’utente.

Facebook problemi bug ed errori continui sulla verifica identità degli utenti – meteoweek.com

Tanto per rendervi meglio l’idea, questa è la comunicazione di un utente disperato, che non riesce più ad entrare nel suo account Facebook:« Ho provato per giorni a entrare nel mio account. Non mi consente di andare oltre la pagina di verifica dell’account. Il processo di verifica mi chiede nuovamente di inserire le mie credenziali e anche se sono corrette, blocca in maniera cautelativa l’account di accesso. Fino a qui, tutto potrebbe essere giusto, quasi rassicurante, se non fosse che, anche se rispondo correttamente a tutte le domande che il sistema mi propone, non mi da’ la possibilità di rientrare in possesso del mio account!!!. Non ho mai superato il processo di verifica: si blocca di continuo. Ho provato a farlo da diversi telefoni, PC, diversi browser, Facebook Lite, anche provato da amici d’oltremare. La stessa cosa ogni volta. Ho cancellato il mio browser, la mia cache, i miei dati e ho anche disinstallato e reinstallato l’app. Niente funziona! Aiutoooo».

Facebook, problemi bug ed errori continui sulla verifica degli utenti – meteoweek.com

Tutti inizia da questa schermata principale. Il sistema operativo di Facebook, dopo aver inserito correttamente l’indirizzo mail e la password, fa’ partire un pop up nel quale indica all’utente che non ha effettuato l’accesso. Pertanto chiede all’utente di reinserire i dati per ‘loggarsi’.

Fb Schermata account disabilitato in via temporanea - meteoweek.com
Fb Schermata account disabilitato in via temporanea verifica identità utenti – meteoweek.com

Successivamente, l’account viene bloccato in via precauzionale, pertanto la piattaforma blocca temporaneamente il proprio account personale, si viene reindirizzati in una schermata riassuntiva dove il sistema informa l’utente che verrà aiutato a rientrare in possesso del proprio account. Procedendo, come ci è stato segnalato, il sistema si blocca in un loop, senza ulteriore accesso a nessun altro tipo di pagina e/o sblocco account.

Proteggi il tuo account facebook - meteoweek.com
Proteggi il tuo account Facebook errori su verifica identità utenti – meteoweek.com

A volte, il sistema arriva nel passo successivo. Continuando, il software chiede all’utente in che modalità vuole effettuare la conferma della propria identità. Se viene utilizzata l’opzione identifica le foto dei tuoi amici, e l’utente inserisce correttamente le foto e/o le domande, la piattaforma comunque non darà possibilità di continuare nella fase successiva (reimpostazione della password), ma il sistema rimarrà in un loop e il social non uscirà più dalla modalità ‘loading’.

Schermata scelta controllo sicurezza - meteoweek.com
Schermata scelta controllo sicurezza Facebook errori su verifica identità utenti – meteoweek.com

Per spiegare meglio il bug che tantissimi utenti ci stanno segnalando, abbiamo preparato un piccolo tutorial.

Soluzioni ?

Solo Facebook può risolvere questo problema. Ci sono utenti che ci hanno scritto, che non hanno accesso al proprio account da oltre 10 giorni!. Anche Facebook così sta perdendo clienti, utenti e traffico. Pertanto crediamo che il problema sarà risolto a breve. Al momento possiamo inserire il link che il Social Network Facebook ha inserito nel proprio centro assistenza per gli utenti. Clicca qui per entrare nel form della richiesta di aiuto: Clicca QUI

Speriamo di essere stati utili per altri nostri lettori che da qualche tempo stanno riscontrando questo bug.

Impostazioni privacy