Due missili hanno colpito la base americana a Baghdad

Due razzi si sono abbattuti sulla superprotetta Green Zone di Baghdad, sono caduti su una base che ospita soldati americani.

L’Iran lo aveva promesso: “ci vendicheremo delle morti dei nostri comandanti”. E la risposta non si è fatta attendere. Due razzi si sono abbattuti sulla superprotetta Green Zone di Baghdad, sono caduti su una base che ospita soldati americani. Secondo il sito Conflict News, un razzo si è abbattuto sulla Zona Verde e un altro vicino alla base aerea di Balad. Non vi sono al momento notizie di vittime.

Leggi anche -> Nuovo raid Usa a Baghdad, ucciso comandante. Allarme attentati in Europa

Che la tensione sia a livelli massimi lo dimostra la notizia che circa 2.800 soldati americani sono in viaggio verso il Medio Oriente. Si è appreso dal Pentagono. La spiegazione è eloquente:  “le ulteriori truppe saranno dispiegate a protezione delle sedi diplomatiche e degli interessi Usa nell’area”.

Si terranno martedì i funerali in Iran di Qassem Suleimani ucciso in un raid degli Usa in Iraq. Lo riporta la Bbc. Dopo le esequie oggi a Baghdad, la salma del generale e degli altri iraniani uccisi faranno rientro in Iran. Poi martedì 7 i funerali di Soleimani nella sua città natale, Kerman, nel centro del Paese.

Impostazioni privacy