A Roma i Carabinieri svegliano all’alba gli spacciatori: blitz nella Capitale

E’ in corso dall’alba un’operazione dei carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma che stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Roma, su richiesta della Dda, nei confronti di 16 persone.

Una spallata contro i trafficanti di droga a Roma. Sedici le persone coinvolte in una maxi retata dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale della Capitale. Per loro le accuse sono pesanti e vanno oltre il solo spaccio di stupefacenti. Gli arresti vengono eseguiti tra Roma e Provincia.

Leggi anche -> Si spezza il ginocchio, addio Europa. Dramma per il giocatore della Roma

Le accuse sono, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marijuana, aggravata dall’uso di armi. L’organizzazione criminale, diretta da un cittadino italiano, riforniva di droga i quartieri romani del Trullo, Monteverde e Montespaccato, ma non si fermava di fronte alla possibilità di espandersi anche nell’area del comune di Pomezia.

Leggi anche -> “Non si è pentito” I giudici dicono no all’uomo che ancora spaventa Roma

A finire sotto la lente d’ingrandimento degli investigatori sedici persone, finite in manette e ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini hanno portato alla luce una vera e propria organizzazione criminale. Una rete di spaccio che non riguardava solo i quartieri romani ma che che era uscito al di fuori dalla Capitale, con un’espansione anche sul litorale sud di Roma. L’obiettivo della banda di narcotrafficanti era quello di estendersi a un territorio più vasto possibile, implementando il numero di clienti ed introiti.

Impostazioni privacy