No Time To Die, Hans Zimmer scriverà la musica di James Bond

Sarà Hans Zimmer, il celebre compositore tedesco, famoso per le colonne sonore di cult come Inception, Pirati dei Caraibi e Mission Impossible, a scrivere le musiche di No Time To Die, 25esimo film di James Bond in arrivo quest’anno.

No Time To die, Hans Zimmer scriverà la musica

È la prima volta che il compositore e tastierista europeo, oggi conosciuto anche dal grande pubblico per il suo lavoro su alcuni dei più grandi blockbuster di sempre, si occupa della colonna sonora di un film appartenente alla longeva saga dedicata all’agente segreto più famoso del mondo.

Leggi anche: Oscar 2020, i grandi esclusi dalle nomination

Zimmer prenderà il posto di Dan Romer. Stando ad alcune indiscrezioni trapelate, pare infatti che Romer si sia allontanato dalla produzione a causa di divergenze creative. Sarebbe stata la prima colonna sonora di Romer per un film ad alto budget.

No Time To die, laddio di Dan Romer

Il musicista americano è stato infatti fino ad ora il compositore di riferimento per parecchie produzioni indipendenti degli ultimi anni, come Mediterranea e A Ciambra di Jonas Carpignano, nonché stretto collaboratore di Cary Joji Fukunaga, per cui ha scritto le musiche del film Beasts of No Nation e della serie Maniac prodotta da Netflix.

Era quindi data ormai per certa la partecipazione di Romer anche per No Time to Die, diretto proprio dal suo amico Cary Fukunaga. Data l’imminente uscita del film, in arrivo nelle sale inglesi il prossimo 2 aprile e poi in quelle italiane a partire dal 9 dello stesso mese, adesso Hans Zimmer avrà meno tempo del previsto per dedicarsi alla partitura e non è da escludere anche l’annuncio di un secondo collaboratore.

No Time To die, Zimmer al fianco di Fukunaga

Il regista Fukunaga ha dichiarato di essere particolarmente “eccitato” dall’idea di avere Hans Zimmer al lavoro sul suo film: “Le musiche di James Bond sono sempre state iconiche e in grado di rimanere impresse nella memoria degli spettatori. Ho già avuto modo di vedere il genio di Hans all’opera e sono sicuro che il suo approcciò sarà quello giusto”.

 

Zimmer è attualmente al lavoro anche sulle musiche di Wonder Woman, del nuovo adattamento cinematografico di Dune e dell’atteso sequel di Top Gun con Tom Cruise.

Impostazioni privacy