Shameless, la prossima stagione sarà l’ultima

L’undicesima stagione di Shameless sarà anche l’ultima. Ad annunciarlo il presidente di Showtime, Gary Levine. Per il network americano si tratta della serie tv più longeva di sempre.

Shameless, la serie finirà con l’undicesima stagione

“I personaggi di Shameless sono riusciti a strappare lacrime e sorrisi dei nostri spettatori più di quanto abbiano fatto quelli di qualsiasi altro programma nella nostra storia. Pur essendo dispiaciuti di dover dire addio ai Gallaghers, siamo anche sicuri che l’abilità dello showrunner John Wells e del suo team di lavoro non ci deluderà neanche stavolta e condurrà la serie ad una conclusione degna di Shameless”.

Con queste parole, Gary Levine ha annunciato il rinnovo di Shameless, storica serie tv con William H. Macy, per l’ultima, undicesima, stagione.

Leggi anche: Better Call Saul 5, il primo teaser trailer

Leggi anche: The Twilight Zone, cosa sappiamo della seconda stagione

Shameless, i nuovi episodi in estate

La serie americana si concluderà quindi dopo 11 stagioni, esattamente come lo show originale britannico ideato da Paul Abbott e dal quale è tratto il remake statunitense scritto da John Wells. L’ultima stagione sarà composta da dodici puntate e i nuovi episodi andranno in onda questa estate negli Stati Uniti.

Confermato il ritorno di tutto il cast storico e l’annuncio di “qualche sorpresa” in grado di tenere alta l’attenzione sullo show anche in questa ultima fase.

Shameless, il ritorno di Emmy Rossum?

Questa frase ha immediatamente riacceso la speranza di tutti i fan che sperano di vedere nuovamente nella serie l’attrice Emmy Rossum, l’interprete di Fiona Gallagher per ben nove stagioni che ha abbandonato lo show nel 2018 per “motivi professionali”. Pare, infatti, che la giovane attrice volesse “liberarsi” dall’impegno continuativo di interpretare per così tanto tempo lo stesso personaggio e imbarcarsi in nuove avventure, sia nel ruolo di attrice che in quello di regista e scrittrice.

Eppure l’annuncio sibillino di Gary Levine (“rivedremo tutto il cast per questa ultima stagione”) farebbe pensare ad un ritorno proprio della Rossum. D’altronde lo stesso Levine, dopo l’addio dell’attrice, dichiarò pubblicamente di essere disposto ad accoglierla a braccia aperte nel caso avesse deciso di tornare per un’ulteriore stagione. Che l’addio di Emmy Rossum fosse in realtà solo un arrivederci?

Impostazioni privacy