Gli Anni Più Belli | aperte prevendite per il nuovo film di Gabriele Muccino

È già possibile acquistare il biglietto de Gli Anni Più Belli, il nuovo film di Gabriele Muccino che arriverà nelle sale italiane il prossimo 13 febbraio distribuito da 01 Distribution. In concomitanza con l’apertura delle prevendite è stato inaugurato anche il sito ufficiale del film.

Mancano ormai pochi giorni all’uscita nelle sale cinematografiche del nuovo film di Gabriele Muccino, regista che è tornato stabilmente a lavorare in Italia dopo la lunga parentesi negli Stati Uniti. Dopo A casa tutti bene, il regista torna con un nuovo film corale.

Leggi anche: Pierfrancesco Favino, i 5 migliori ruoli dell’attore più richiesto del momento

Gli anni più belli, aperte le prevendite

Gli Anni Più Belli di Gabriele Muccino è la storia di quattro amici: Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart) e Riccardo (Claudio Santamaria). Le loro vicissitudini saranno raccontate nel film nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, passando dall’adolescenza fino all’età adulta.

Gli anni più belli, la sinossi ufficiale

Muccino metterà in scena con il suo inconfondibile stile le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e i fallimenti, per tratteggiare una grande amicizia attraverso la quale dire qualcosa anche sull’Italia e sugli italiani. Su come eravamo e su come siamo cambiati in tutti questi anni.

Leggi anche: Hammamet, ecco come Favino si è trasformato in Craxi

Quello di Muccino vuole quindi essere un grande affresco di un intero Paese, per comprendere non solo da dove veniamo, ma anche e soprattutto dove andranno e chi saranno i nostri figli. Sullo sfondo scorrono anni e anche epoche differenti, ma le grandezze e le piccinerie degli uomini sono sempre, immutabilmente, le stesse.

Gli anni più belli, il cast

Nel cast del film di Gabriele Muccino figurano Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Nicoletta Romanoff, Emma Marrone e i giovani attori Alma Noce, Francesco Centorame, Andrea Pittorino e Matteo De Buono.

Gli Anni Più Belli sarà sceneggiato da Gabriele Muccino in collaborazione con Paolo Costella. Il film è una produzione Lotus Production, una società di Leone Film Group con Rai Cinema in associazione con 3 Marys Entertainment.

Impostazioni privacy