Oscar Isaac supereroe | nuovo progetto basato su Ex Machina

Smessi i panni di Poe Dameron in Star Wars, Oscar Isaac vestirà quelli di un supereroe che diventa sindaco di New York dopo l’11 settembre.

Nel 2014 usciva Ex Machina di Alex Garland, con Oscar Isaac tra i protagonisti. Sebbene il titolo potesse far pensare all’omonima serie di fumetti creata nel 2004 da Brian K.Vaughan e Tony Harris, la pellicola non aveva nulla a che fare con essa.

Oscar Isaac, il nuovo progetto dal titolo The Great Machine

La cosa curiosa è che adesso in cantiere, secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, ci sarebbe un progetto targato Legendary, che si basa esattamente sulla saga e che vede lo stesso Isaac reclutato nel cast. La storia – reintitolata The Great Machine, dal soprannome iniziale del protagonista – segue le vicende di Mitchelle Hundred (Isaac), un ex supereroe che diventa sindaco di New York City dopo l’11 settembre. Il superpotere dell’uomo è quello di parlare con gli apparecchi meccanici.

Leggi anche: The Rise of Skywalker Visual Dictionary, il libro sul ritorno di Palpatine

Per quanto riguarda i fumetti, il discorso è maggiormente incentrato sulla questione politica e sull’infinita lotta tra il Bene e il Male, che da sempre coinvolge ogni singolo aspetto dell’universo.

Oscar Isaac, interprete e produttore di The Great Machine

Oltre a essere interprete, Isaac veste anche i panni di produttore del progetto, insieme al suo manager di lunga data Jason Spire e all’autore dei fumetti Vaughan. Alla sceneggiatura ci saranno Anna Waterhouse e Joe Shrapnel.

Isaac non è estraneo alla fantascienza, basti pensare al ruolo di Poe Dameron negli ultimi Star Wars – per il quale ha dichiarato di recente di non essere interessato a girare una serie spin-off sul suo personaggio per Disney+ – e al prossimo Dune di Denis Villeneuve, con Timothée Chalamet, di cui interpreterà il genitore.

Leggi anche: Perché Timothée Chalamet è l’attore simbolo della sua generazione 

Ma cosa ci aspetta da questo nuovo progetto è ancora tutto da scoprire.

Impostazioni privacy